Trucks

25 eroi per Volvo FH

Volvo FH è un camion pensato per gli autisti, ma prima di arrivare a loro, passa per le menti e le mani di un vasto numero di dipendenti esperti e appassionati. Vi presentiamo 25 degli eroi che si impegnano affinché ogni Volvo FH contribuisca al successo della vostra azienda.
Uomo in piedi davanti a Volvo FH

25: Stig Falk. Göteborg, Svezia
Industrial designer (1993)

- Nel 1993, quando fu lanciato il Volvo FH, ero un designer industriale. Ciò che mi rende più orgoglioso è l'aver avviato il processo di costruzione così in anticipo sui tempi, conoscendo già il risultato che volevamo raggiungere. Quando vedo un Volvo FH oggi, mi sento soddisfatto.

24: Wijnand van den Brink. Beesd, Paesi Bassi
Manager Special Products & Innovation
  

- Penso ancora che l'introduzione del Volvo FH nel 1993 sia stato un evento eccezionale. In termini di tecnologia della cabina e del motore, si è trattato di una vera rivoluzione. L'entusiasmo dei concessionari e dei clienti ha superato ogni aspettativa ed era chiaramente testimoniato dal numero di ordini. Per quanto mi riguarda, è stato fantastico avere un ruolo attivo nello scambio di competenze tra il mercato olandese e la sede di Volvo, e viceversa, e nell'adattamento dei veicoli alle richieste specifiche del mercato locale.

23: Staffan Rödjedal. Göteborg, Svezia
Senior Product Manager, Volvo FH

- Il Volvo FH è stato sviluppato in modo da attirare gli autisti migliori e, allo stesso tempo, offrire ai proprietari la massima produttività possibile. 

22: Raili Riiberg. Estonia, Tallinn
Volvo Trucks Sales and Marketing manager

- Ho fatto parte del team di lancio del Volvo FH4 ​​a Göteborg nel 2012 ed è stato un piacere assistere alla consegna dei veicoli ai nostri clienti in Estonia. Il mio compito è coinvolgere i clienti nella community Volvo e assicurarmi che possano godersi ogni viaggio con i loro veicoli. Grazie all'impegno di un piccolo, ma straordinario, team di vendita, verifichiamo che i Volvo FH siano consegnati ai nostri clienti nel migliore dei modi.

21: Thomas Thuresson. Lundby - Göteborg, Svezia
Segment Manager - LongHaul

- Dal 1993, il Volvo FH stabilisce nuovi standard nel settore degli trasporti commerciali. La mia responsabilità a livello globale è accertarmi che questa situazione rimanga invariata, che continuiamo a guidare il progresso e che Volvo FH rappresenti sempre la prima scelta dei clienti.

20: Mats Karlsson Lindh. Göteborg, Svezia
Director, Product Planning

- Ho dedicato 35 anni della mia vita allo sviluppo e all'evoluzione dei veicoli Volvo. In questo lungo periodo, ho partecipato a tutti i cambiamenti più importanti. È stato davvero gratificante sentire i commenti dei clienti sulle novità che abbiamo presentato. Continuare a provare, ancora una volta, a superare le aspettative dei clienti ci regala una grande energia.

19: Sonia Rodrigues. Curitiba, Brasile
Coordinator Manufacturing F line

- Nella trasformazione del Volvo FH in un veicolo eccezionale, il mio ruolo è guidare le persone che si impegnano a produrre un veicolo ad alte prestazioni, in grado di suscitare l'ammirazione di tutti gli utenti della strada.

18: Eskil Sturesson. Göteborg, Svezia
Chief Engineer

- In qualità di Chief Project Manager per il Volvo FH lanciato nel 2002, ho avuto l'onore di lavorare con un team fantastico, che ha determinato il grande successo di questo veicolo!

17: Simona Hanoun. Tuve - Göteborg, Svezia
Assembler

- Mi impegno per svolgere al meglio la mia parte di lavoro sul telaio modulare di base, in modo che i clienti ricevano un veicolo privo di difetti e di alta qualità.

16: Roman Trosin. Tallinn, Estonia
Territory manager, VFS Estonia

- Fornisco soluzioni finanziarie accurate e flessibili ai clienti che desiderano acquistare un Volvo FH. Lavoro a stretto contatto con gli addetti alle vendite del Gruppo Volvo per garantire ai clienti servizi di supporto adeguati per i loro Volvo FH.

15: Ida Leitner. Tuve - Göteborg, Svezia
Assembler

- Il mio compito è garantire un caricamento di qualità nel container in modo da soddisfare i clienti.

14: Martin Tomlinson. Warwick, Regno Unito
Head of Product Demonstration, UK & Ireland

- Il mio incarico è mostrare e descrivere il Volvo FH, il miglior camion attualmente sul mercato, a clienti e giornalisti.

13: Diogo Dias dos Santos. Curitiba, Brasile
Manufacture GTO E&BM

- Lavoriamo ogni giorno con passione e impegno, allo scopo di garantire sempre il successo dei clienti. Il nostro team esamina numerosi veicoli e ci sforziamo sempre di mantenere un ambiente sano e sicuro, poiché questo ci permette di offrire una qualità eccellente.

12: Glenn Johansson. Göteborg, Svezia
Product Safety Manager

- Ero a capo dell'Airbag Project quando, nel 1995, Volvo Trucks introdusse per primo tra i produttori di veicoli pesanti l'airbag per l'autista. Abbiamo superato varie sfide, tra cui anche lo sviluppo del sistema airbag, ma la migliore dimostrazione della resistenza dell'FH l'abbiamo ricevuta nel 1997, quando un giornale tedesco riportò in prima pagina il titolo “Ringrazio Dio e Volvo per essere sopravvissuto all'incidente”. Era la dichiarazione di un autista alla guida un FH dotato di airbag che, a una velocità molto elevata in autostrada, aveva urtato la parte posteriore di un camion parcheggiato. Dopo l'incidente, l'autista uscì illeso dalla cabina e rientrò al lavoro pochi giorni dopo. 

11: Sander Kõivuste. Tartu, Estonia
Sales administrator

- Lavoro come amministratore vendite e sono un ambasciatore di Volvo. Il mio compito è verificare che la consegna del Volvo FH al cliente sia accompagnata dalla formazione necessaria per un uso ottimale del veicolo. Il mio obiettivo è garantire sempre l'interesse dei clienti.

10: Shilpa Vijayakumar. Bangalore, India
Associate Mechanical Engineer, Brakes and Tires

- Il mio lavoro riguarda i freni e i relativi moduli CAD, documentazione inclusa. In questo modo posso contribuire alla missione di dotare ogni veicolo dei componenti giusti. 

9: Björn Andersson. Göteborg, Svezia
Sr Principal Engineer

- Lavorare per 44 anni con tecnologie creative e innovative, come il primo airbag per veicoli pesanti e lo sviluppo del piantone dello sterzo per il Volvo FH, che è ancora uno dei migliori al mondo, era ed è tuttora un vero piacere.

8: John Comer. Warwick, Regno Unito
Head of Product Managment

- È un grande onore e privilegio lavorare al Volvo FH e osservare non solo i progressi che ha compiuto negli ultimi 25 anni, ma soprattutto vedere come abbia contribuito al successo dei clienti. Ho guidato il primo veicolo di test sul campo da Göteborg a Lockerbie, Regno Unito, nel dicembre del 1992. Mentre percorrevo la M6, pensavo che avrei causato un grave incidente in direzione sud, dato che ogni autista si distraeva per ascoltare la radio CB e voltarsi ad ammirare lo straordinario profilo aerodinamico del Volvo FH. Incredibile nel 1993 e tuttora straordinario: buon venticinquesimo compleanno Volvo FH.

7: Claudio Gallerani. Boltiere - Zingonia, Italia
Commercial Director

- Tutta la mia vita professionale e la mia carriera in Volvo sono strettamente legate a Volvo FH, a partire dal primo lancio nel 1993. Da allora, ho sempre seguito la crescita di questo meraviglioso veicolo in tutte le fasi del suo sviluppo: sempre innovativo e sempre un passo avanti rispetto a tutti gli altri concorrenti. Poterlo vendere mi regala nuove soddisfazioni ogni giorno e mi motiva ad andare avanti.

6: Anjan YVK. Bangalore, India
Senior Engineer – Special Vehicle & Customer Adaptation Support

- Mi occupo di soluzioni tecniche e del supporto per le conversioni dei veicoli, in modo da soddisfare le richieste specifiche dei clienti. 

5: Raquel Amadori. Curitiba, Brasile.
Project Buyer presso Volvo Group Latin America

- Sono una Project Buyer del Gruppo Volvo e sono responsabile dello sviluppo di nuovi componenti per i veicoli e del monitoraggio delle prestazioni della catena di fornitura. Parte del mio lavoro consiste nel negoziare le migliori condizioni per l'approvvigionamento della linea Volvo. Mi occupo degli interni delle cabine e sto sviluppando finiture interne, tende, sedili e letti nuovi per il Volvo FH.

4: José Miguel Alberquilla. Madrid, Spagna
Service Market Commercial Offer Manager

- Il lancio del modello FH è stato il primo grande evento a cui ho partecipato in Volvo. Qui vorrei rappresentare tutti gli addetti ai servizi post-vendita che hanno lavorato in questi 25 anni, che si impegnano oggi e che continueranno ancora domani per mantenere l'elevata qualità del Volvo FH su strada.

3: Marius Beniulis. Vilnius, Lituania
Service Market Commercial Team Leader

- Insieme ai miei colleghi, sono responsabile delle attività del reparto Service Market. Gestiamo servizi e vendite di prodotti, analizziamo gruppi di prodotti e segmenti di clienti, creiamo offerte speciali e promozioni per i servizi. Ogni giorno vengo a lavorare con la consapevolezza che il successo di un'azienda dipende anche da ciò che posso fare per aumentare la qualità. Anche il più piccolo miglioramento può portare a grandi cambiamenti.

2: Catarina Notemyr. Göteborg, Svezia
Teamleader

- Ho iniziato nel 1989 come creatrice di modelli in legno presso il laboratorio Volvo Trucks e sin dal primo giorno ho lavorato alla realizzazione di modelli per la cabina del Volvo FH. Da allora, ho svolto il ruolo di team leader del laboratorio dei modelli/prototipi per ottenere cabine sempre più comode, sicure e di qualità.

1: Aguinaldo Oliveira. Curitiba, Brasile
Manufacture GTO E&BM

- Sono un capo squadra e mi occupo della fase finale dei Volvo FH. Effettuiamo i test funzionali dei veicoli e verifichiamo l'intero processo di assemblaggio prima di fornire la nostra approvazione per la consegna ai clienti. Il Volvo FH è un veicolo sicuro, estremamente resistente e confortevole, ma soprattutto assemblato in modo da consentire ai clienti di raggiungere il successo.