Una seconda casa per gli autisti: la nuova cabina FH XXL

3 minuti di lettura 3 minuti di lettura

Una cabina più grande, più spazio per gli oggetti e uno dei letti più grandi del settore. Volvo Trucks ha ulteriormente ampliato la sua già spaziosa cabina FH per il massimo comfort nei lunghi tragitti.

Inizio delle vendite a marzo 2019. Inizio della produzione a giugno per l'Europa e ad agosto per l'Australia.

Letto della cabina reclinato

Interni dalla grande versatilità: il letto inferiore può essere ordinato reclinabile per garantire maggiore flessibilità e comfort.

L'amatissima cabina FH di Volvo Trucks è ancora più grande. La nuova versione XXL della cabina FH è progettata per offrire una seconda casa agli autisti negli incarichi più difficili. E la differenza si vede: la cabina offre 600 litri in più rispetto alla già spaziosa FH, così gli autisti hanno tanto spazio in più per muoversi. Non mancano un letto più grande e tanti scomparti aggiuntivi e facili da raggiungere.

Per creare tutto questo, la cabina FH di Volvo Trucks è stata riprogettata: la parete posteriore è stata arretrata di 25 cm e rafforzata con montanti aggiuntivi. Il risultato? Una cabina molto più lunga e tanto robusta da rispettare i severi standard di sicurezza di Volvo Trucks.

“Volevamo una cabina molto più grande, abbastanza robusta da superare i test di impatto frontale di Volvo Trucks, ma senza aggiungere troppo peso. La cabina XXL ha entrambe queste caratteristiche”, spiega Lars Franck, Product Manager Special Vehicle Offering presso Volvo Trucks.

Per garantire un buon riposo, la cabina XXL offre uno dei letti più grandi del settore, più lungo di 13 cm e più largo di 25 cm rispetto a quello di una normale cabina FH. L'autista ha così molto spazio in più per la testa e per stendersi. Il nuovo materasso, realizzato con la tecnologia S-Touch, presenta un cuscino in schiuma di polietere su ogni molla.

 

Il nuovo letto più largo

Letto: il letto inferiore, più lungo di 13 cm, ora misura 213 cm. È anche più largo di 25 cm rispetto al letto della cabina FH normale.

Il letto inferiore viene sollevato per dare accesso agli scomparti esistenti con più spazio

Portaoggetti: 50 litri di volume in più negli scomparti esistenti, raggiungibili dall'esterno o quando il letto inferiore è sollevato.

“Un autista ben riposato è un autista più sicuro e sereno. Ecco perché volevamo offrire un letto veramente grande e anche molto comodo”, spiega Joacim Vernersson, Chief Project Manager Special Vehicles presso Volvo Group Trucks Technology.

Gli interni della cabina sono pensati per essere versatili e pratici. Gli scomparti sotto al letto offrono 50 litri di volume in più, così gli autisti possono portare molti più effetti personali nei lunghi viaggi. È anche possibile ordinare il letto inferiore reclinabile per garantire maggiore flessibilità e comfort.

 “Spesso gli autisti dei camion Volvo viaggiano per molte settimane di seguito. La cabina XXL è pensata per loro, per garantire flessibilità e un comfort di livello mondiale all'autista”, conclude Joacim Vernersson.

Related News

Una visuale più ampia

Le aree urbane possono mettere a dura prova gli autisti di veicoli pesanti. Ecco perché abbiamo recentemente rinnovato la cabina con ingresso ribassato per il Volvo FE, progettandola in modo che possa assicurare livelli superiori di visibilità, ...

Maggior comfort con il sistema a doppia batteria

Il nuovo sistema a doppia batteria di Volvo Trucks è in grado di garantire una potenza sufficiente per tutte le funzioni in cabina e una sicura stabilizzazione il mattino successivo....

25 innovazioni di Volvo FH

Volvo FH ha cambiato il futuro fin dall'inizio. È stato un punto di svolta nel 1993 e continua a creare nuovi motivi per il comfort del conducente, la sicurezza, le prestazioni e l'adattabilità aziendale. Ecco le 25 innovazioni che hanno portato ...