Trucks

Una seconda casa per gli autisti: la nuova cabina FH XXL

| 3 minuti di lettura | 3 minuti di lettura
Una cabina più grande, più spazio per gli oggetti e uno dei letti più grandi del settore. Volvo Trucks ha ulteriormente ampliato la sua già spaziosa cabina FH per il massimo comfort nei lunghi tragitti.
Inizio delle vendite a marzo 2019. Inizio della produzione a giugno per l'Europa e ad agosto per l'Australia.

L'amatissima cabina FH di Volvo Trucks è ancora più grande. La nuova versione XXL della cabina FH è progettata per offrire una seconda casa agli autisti negli incarichi più difficili. E la differenza si vede: la cabina offre 600 litri in più rispetto alla già spaziosa FH, così gli autisti hanno tanto spazio in più per muoversi. Non mancano un letto più grande e tanti scomparti aggiuntivi e facili da raggiungere.

Per creare tutto questo, la cabina FH di Volvo Trucks è stata riprogettata: la parete posteriore è stata arretrata di 25 cm e rafforzata con montanti aggiuntivi. Il risultato? Una cabina molto più lunga e tanto robusta da rispettare i severi standard di sicurezza di Volvo Trucks.

“Volevamo una cabina molto più grande, abbastanza robusta da superare i test di impatto frontale di Volvo Trucks, ma senza aggiungere troppo peso. La cabina XXL ha entrambe queste caratteristiche”, spiega Lars Franck, Product Manager Special Vehicle Offering presso Volvo Trucks.

Per garantire un buon riposo, la cabina XXL offre uno dei letti più grandi del settore, più lungo di 13 cm e più largo di 25 cm rispetto a quello di una normale cabina FH. L'autista ha così molto spazio in più per la testa e per stendersi. Il nuovo materasso, realizzato con la tecnologia S-Touch, presenta un cuscino in schiuma di polietere su ogni molla.

 

“Un autista ben riposato è un autista più sicuro e sereno. Ecco perché volevamo offrire un letto veramente grande e anche molto comodo”, spiega Joacim Vernersson, Chief Project Manager Special Vehicles presso Volvo Group Trucks Technology.

Gli interni della cabina sono pensati per essere versatili e pratici. Gli scomparti sotto al letto offrono 50 litri di volume in più, così gli autisti possono portare molti più effetti personali nei lunghi viaggi. È anche possibile ordinare il letto inferiore reclinabile per garantire maggiore flessibilità e comfort.

 “Spesso gli autisti dei camion Volvo viaggiano per molte settimane di seguito. La cabina XXL è pensata per loro, per garantire flessibilità e un comfort di livello mondiale all'autista”, conclude Joacim Vernersson.