Trucks

Volvo Trucks
2022-12-15
2 min
Author
Volvo Trucks

La flotta di Nord Petroli diventa grande con Volvo Trucks

Per mantenere i ritmi di crescita prefissati, per Nord Petroli è fondamentale poter contare su mezzi affidabili e sicuri, che non si fermano mai.

 

I numeri sono di quelli importanti: 38 stazioni di servizio di proprietà, dislocate in 6 regioni del nord Italia, più due depositi a Borgo Valsugana e Bassano del Grappa, serviti da una flotta di proprietà (ad eccezione del Piemonte, su cui attualmente opera un terzista).

 

Il Gruppo è nato dalla fusione di due realtà storiche del settore del trasporto petrolifero, la Angeli srl di Borgo Valsugana e la F.lli Lazzarotto combustibili di Bassano del Grappa, il Gruppo ad oggi è già la prima compagnia privata con prezzi low cost del Trentino Alto Adige, con piani di crescita che prevedono l’acquisizione di 2-3 nuovi punti vendita all’anno.

 

Cresce di conseguenza anche il parco mezzi, come spiega Andrea Lazzarotto: “Abbiamo appena ritirato un nuovo FH 4X2 TRATTORE 500 CV e un nuovo FM 6X2 MOTRICE 500 CV. Ne arriveranno altri tre che andranno a sostituire i vecchi FM 460. Avere mezzi propri ci permette di avere un maggiore controllo sulla qualità del servizio”.

 

La scelta di Volvo Trucks come partner unico per il trasporto va nella stessa direzione: i veicoli garantiscono la massima affidabilità, sicurezza e comfort di guida per gli autisti.

 

“Ho acquistato il primo Volvo FH perché mi piaceva molto come mezzo”, continua Andrea Lazzarotto, “poi sono arrivati i primi FM, veicoli che hanno avuto un’ottima evoluzione. Mi sono affezionato al marchio anche per la rete di vendita e per l’officina. Io ho tutti Contratti Gold e la mia esperienza mi ha mostrato che, se in regola con i tagliandi, nei primi 5 anni i mezzi non sono mai fermi, se non per un paio di problemi minori, direi fisiologici”.

 

Il trasporto è esclusivamente a corto e medio raggio, dai depositi alle stazioni, molto spesso su strade di montagne. I veicoli sono full optional, per fornire agli autisti un luogo di lavoro il più possibile confortevole.

 

“Facendo corto raggio riesco ancora a trovare nuovi autisti: partono al mattino presto ma rincasano a sera, e questo rende la ricerca più semplice. Certo è difficile attrarre i giovani: gli incentivi per acquistare la patente aiutano, ma il problema è la disaffezione. Non vedo nei giovani la passione per il camion e la guida che c’era un tempo. Noi comunque non ci fermiamo: continuiamo a guardare avanti e a proseguire sulla nostra strada. Naturalmente con Volvo Trucks”, conclude Andrea Lazzarotto.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Monica Marchiella
Press & Events Responsible Volvo Trucks Italia
Tel: +39 035889325
E-mail: monica.marchiella@volvo.com

Volvo Trucks offre soluzioni di trasporto complete per clienti professionali ed esigenti, con una gamma completa di veicoli per carichi medi e pesanti. L'assistenza clienti è garantita da una rete globale di concessionarie con 2.200 punti di assistenza in oltre 130 paesi. I veicoli Volvo vengono assemblati in 13 paesi in tutto il mondo. Nel 2021, in tutto il mondo sono stati consegnati circa 123.000 veicoli Volvo Trucks. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di camion, autobus, macchinari per i cantieri e motori marittimi e industriali. Il Gruppo Volvo fornisce inoltre soluzioni per servizi finanziari e di assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto per l'ambiente.

Articoli correlati