Trucks

Volvo Trucks si insedia in Europa con una nuova attività commerciale per i veicoli industriali usati.

Volvo Trucks sta esplorando nuovi modi per far crescere il business dei veicoli usati per i mercati europei. Arrow Truck Sales, il consolidato concetto di trader americano, viene ora portato in Europa. A partire dall'autunno 2018, camion usati di tutte le marche verranno commercializzati da una sede vicino a Berlino.
Andreas Gustafsson

Arrow Truck Sales, Inc., una controllata di Volvo Group Holding in Nord America, è stata fondata nel 1950 ed è cresciuta fino a diventare la principale fonte di veicoli usati, medi e pesanti, nel Nord America. Arrow ha costruito una solida reputazione nell'industria dell'autotrasporto in Nord America, offrendo ai propri clienti veicoli usati di alta qualità.

La nuova società, Arrow Truck Sales GmbH, opererà separatamente e indipendentemente da Arrow in Nord America e dai centri usato gestiti direttamente dalle market company Volvo Trucks in tutta Europa. Inizierà come entità su piccola scala con sede nei pressi di Berlino, in Germania, vicino all'aeroporto, agli itinerari percorsi dai camionisti e al Volvo Truck Center di Wildau.

"I veicoli usati sono una parte importante dell'attuale modello di business e molto probabilmente saranno ancora più importanti in futuro con una maggiore richiesta di soluzioni di proprietà flessibili da parte dei nostri partner commerciali", afferma Roger Alm, Presidente Volvo Trucks Europe.

Andreas Gustafsson, con esperienza in Volvo dal 2004, è stato nominato Managing Director per Arrow Truck Sales GmbH. Mikko Nevala, attualmente Used Truck Manager di Volvo Trucks Finland, è stato nominato direttore acquisti e vendite per la nuova società.

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.arrowtruck.eu 

"Il mercato dei veicoli usati è oggi molto digitale. Tuttavia, il marketing online e l'e-commerce sono aree in cui vediamo opportunità di ulteriori evoluzioni. Si tratta di rendere facile e conveniente per il cliente trovare e acquistare un camion usato di buona qualità ", afferma Andreas Gustafsson, Managing Director di Arrow Truck Sales GmbH.