Trucks

Volvo FH 25 Year Special Edition — tributo ad un’icona

Per celebrare l’introduzione del Volvo FH nel 1993, un quarto di secolo fa, Volvo Trucks ha realizzato la versione Volvo FH 25 Year Special Edition. Disponibile sia come Volvo FH sia come Volvo FH 16, è caratterizzato dal suo distintivo design interno ed esterno, un comfort per il driver eccezionale e caratteristiche all’avanguardia.
Volvo FH 25 Year Special Edition

Volvo FH è in assoluto uno dei modelli di maggior successo del settore con quasi 1 milione di veicoli venduti, creando uno stile di vita per milioni di autisti in tutto il mondo. Il Volvo FH 25 Year Special Edition non è quindi solo una celebrazione del camion stesso, ma anche un omaggio a tutti i clienti e conducenti che hanno guidato questa icona negli ultimi 25 anni.

"Volvo FH è la rappresentazione perfetta di una mentalità focalizzata sul cliente e un modello che ha spostato i limiti per un quarto di secolo. Questo magnifico veicolo è quindi un omaggio ai primi 25 anni e un punto di partenza per il nostro continuo viaggio di successo con clienti e conducenti ", afferma Claes Nilsson, Presidente Volvo Trucks.

"Il Volvo FH di prima generazione ha significato tanto per Volvo Trucks e per l'intero settore. È stata una pietra miliare: infatti, è stato un punto di svolta che ha completamente trasformato la percezione dei veicoli di trasporto pesante. Lavorare sul design dell'edizione speciale del camion è stato un vero onore ", afferma Nigel Atterbury, Senior Graphic Designer di Volvo Trucks.

Le linee esterne di questa edizione speciale lo descrivono come contemporaneo con un tocco retrò. Le decorazioni argento / grigio e arancione evidenziano l'origine del veicolo mentre le grafiche formano il numero 25 per evidenziare l'anniversario. Le grafiche combinano effetti 3D e ombre per riecheggiare la tendenza del design dei primi anni '90 e conferiscono al veicolo un distinto aspetto retrò. Due colori di lancio, uno più scuro, con un tono grigio freddo (Mammoth Tree Metallic) e un rosso brillante (Crimson Pearl), quest'ultimo un tributo moderno al colore originale della cabina rossa del 1993.

Quando si apre la porta, un abitacolo prestigioso e lussuoso attende l'autista. La sicurezza è sempre stata la chiave del Volvo FH e questa passione si manifesta con dettagli arancioni in qualsiasi cosa, dalle cuciture delle cinture di sicurezza alle tendine, dai tappeti alle strisce riflettenti sulle porte. Utilizzando dettagli sottili ma distinti, il team di progettazione ha creato una continuazione sul tema della sicurezza e dell'attenzione al conducente che è sempre stata essenziale nel Volvo FH. Inoltre, per migliorare una già grande esperienza di guida, i sedili combinano tessuto e pelle per offrire comfort e design eccezionali.

L'edizione speciale incarna come il Volvo FH sia stato e rimane un leader dell'innovazione. Per questo include alcune delle ultime innovazioni del veicolo e può essere specificato con le nuove estensioni del Volvo Dynamic Steering:

• Volvo Dynamic Steering con Stability Assist. Progettato per prevenire incidenti dovuti allo slittamento.

• Volvo Dynamic Steering con Controllo attivo della corsia di marcia. Progettato per aiutare il conducente a rimanere in corsia, evitando collisioni e incidenti uscite di strada con ribaltamento laterale.

• Volvo Dynamic Steering con impostazioni personali. Consente la regolazione individuale della resistenza del volante per una guida comoda e confortevole.

"Questo veicolo mostra davvero come Volvo Trucks stia guidando il progresso e continua a stabilire nuovi standard nel settore dei trasporti su strada, proprio come ha fatto il Volvo FH dal 1993", afferma Tomas Thuresson, Global Long Haul Segment Manager di Volvo Trucks, e conclude: "È una fantastica edizione che rende omaggio a un camion eccezionale e ai milioni di persone, clienti, conducenti e fan che hanno guidato il Volvo FH per 25 anni ".

Caratteristiche:

Volvo FH 25 Year Special Edition 
Volvo FH e FH16, cabina Globetrotter o Globetrotter XL. 
Due colori al lancio: Crimson Pearl o Mammoth Tree Metallic.

Volvo FH 25 Year Special Edition interni ed esterni :
- Scritta Globetrotter 
- Grafiche sui lati cabina
- Loghi su porta e interni
- Design degli interni specifico per tendine, tappetini, sedili, letti, volante, corrimano di accesso, striscie riflettenti di sicurezza sulle porte.

Il Volvo FH 25 Year Special Edition sarà costruito per un periodo limitato durante il 2018 e 2019.

Link diretto alle immagini in alta risoluzione
Link al sito web dell'FH 25 years