Trucks

Concessionaria MP Volvo Trucks, taglio del nastro per la nuova sede di Galatina: 40 anni di successi e ora si punta su un veicolo più sostenibile

La famiglia Marra, titolari della concessionaria MP, continua a investire nella crescita di un'azienda che da circa 40 anni è leader nel settore. C'è un grande brand a rendere la partita più facile: Volvo Trucks. L'apertura di una nuova sede, come quella di Soleto, però, è sempre una nuova sfida. Il taglio del nastro nella zona industriale galatinese è un ulteriore traguardo. Alla cerimonia hanno preso parte gli operatori del settore, i vertici di Volvo Trucks e le istituzioni locali: il sindaco di Galatina, Marcello Amante, il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, e l'eurodeputato Raffaele Fitto.
Inaugurazione Concessionaria MP

 All'esterno della sede il nuovissimo Volvo FH LNG alimentato a gas liquido, che in molti provato. Un veicolo con le stesse prestazioni del veicolo a diesel con una riduzione delle emissioni di co2 del 20 per cento. Grazie a una soluzione innovativa, che combina la consolidata tecnologia diesel di Volvo con il gas naturale liquefatto, questi veicoli alimentati a gas offrono emissioni ridotte e prestazioni eccezionali, trasformando in realtà la sostenibilità dei trasporti pesanti sia regionali che a lungo raggio. Per un'azienda di trasporto questo significa ridurre i costi del carburante: un aspetto fondamentale per le aziende.

Sul mercato non esiste un veicolo paragonabile alla gamma Volvo  LNG. "Paolo e i due figli, Gabriella e Fabio, sono alla guida di un'azienda di successo, che nasce nel '74 - ha spiegato Giovanni Lo Bianco, amministratore delegato Volvo Trucks Italia - Nell' '85 questa azienda diventa un'officina autorizzata Volvo Trucks, quindi un punto di riferimento per tutto il territorio."

L'impegno e la passione della famiglia Marra per i camion e per il marchio 'Volvo Trucks' vengono ulteriormente riconosciuti 5 anni fa, quando il 27 maggio 2013 viene firmato il contratto di concessionario autorizzato di questo prestigioso marchio. Per la famiglia Marra ogni veicolo venduto è un momento da celebrare con un brindisi: ne hanno fatti molti, visto che hanno collezionato 150 tappi delle bottiglie stappate per l'occasione.

Questa sera avremo il piacere di consegnare sei mezzi ai clienti. La famiglia Marra è un esempio di eccellenza all'interno delle rete Volvo Trucks Italia, che conta 15 concessionari e 47 officine autorizzate. Secondo la filosofia Volvo, le persone sono una risorsa fondamentale per avere successo. Io conosco la famiglia Marra da 6 anni: sono persone per bene, serie e affidabili".

"Sono felice di essere stato invitato in questa occasione speciale: l'inaugurazione di una nuova e bellissima sede - ha affermato il presidente di Volvo Trucks Europe, Roger Alm - Il mercato europeo è molto importante per Volvo Trucks, abbiamo oltre 410mila veicoli su strada e i clienti europei apprezzano molto il nostro marchio e i nostri prodotti. Operiamo su tutta l'Europa in 41 Paesi, dalla Finlandia alla Russia, fino al sud dell'Italia.

Lo scorso anno abbiamo ottenuto risultati record e vogliamo essere i numeri uno nell'industria deiveicoli industriali. Abbiamo una grande rete di persone qualificate, , abbiamo molti clienti affezionati al nostro marchio sicuramente per i nostri prodotti fantastici, ma anche per le relazioni personali e per la grande competenza che offriamo nei nostri concessionari e nelle nostre officine.Perché è qui che il cliente entra in contatto con i nostri concessionari e qui che si fa il business e si costruiscono delle forti relazioni.

Sono felice che l'Italia sia il sesto mercato in Europa. Abbiamo relazioni forti con i nostri clienti in Italia e continuiamo a sviluppare risultati con i concessionari, come stiamo facendo con la famiglia Marra, Paolo Gabriella e Fabio. Grazie per avermi invitato e grazie per il vostro impegno e per il vostro grande investimento. Congratulazioni per questa nuova fantastica sede".