Trucks

Aumenta il numero dei Volvo Truck Center: inaugurato a Settimo Torinese il decimo in Italia.

Sabato 13 ottobre, con il taglio del nastro da parte del Sindaco e una grande festa insieme ai clienti, ha aperto ufficialmente le porte il nuovo Volvo Truck Center di Settimo Torinese. Posizionato in un’area logistica e industriale in rapida espansione a pochi minuti dal raccordo autostradale, il nuovo Truck Center rappresenta un nuovo traguardo per Volvo e un importante tassello della sua strategia.
Nuovo Volvo Truck Center Settimo Torinese

“Dopo la chiusura di Nord Diesel, storica concessionaria e officina, l’area era rimasta scoperta. Avevamo la necessità di coprire la direttrice Milano-Torino, verso la Valle d’Aosta e la Francia, per chiudere un progetto iniziato nel 2009 con le filiali di Magliano Alpi, Tortona e Genova. Con questo nuovo Truck Center serviamo tutto il Nord-ovest” dichiara Giovanni Dattoli, nuovo Amministratore Delegato di Volvo Trucks.

“Il Truck Center di Settimo è concessionaria e officina: da una parte ci permette di offrire ai clienti maggiore assistenza e più servizio, dall’altra aumenta la possibilità di ottenere nuove quote di mercato” continua Claudio Gallerani, Direttore Commerciale di Volvo Trucks Italia. “Un Truck Center di questa dimensione è strategico anche per le vendite, e può sostenere una spinta commerciale significativa”.

Con 4.000 mq interni e 12.000 mq esterni, il nuovo Truck Center di Settimo Torinese è destinato a diventare una realtà importante nella rete dei punti di assistenza Volvo, che oggi conta 10 Truck Center di proprietà,  14 concessionari privati e e 69 officine autorizzate di imprenditori privati.

La gestione del post-vendita è stata affidata a Dario Tealdi, già responsabile di tutto il Nord-Ovest, mentre l’officina fa capo a Battista Cefis, persona di fiducia che lavora sul marchio da oltre trent’anni, specializzato nell’avviamento di strutture di questo tipo, che coordinerà una squadra di 5 meccanici.

Responsabile della vendita è Mario Gaia, che già lavorava in Nord Diesel. “Stanno arrivando nuovi clienti del territorio, attratti anche dalla possibilità di ricevere un’assistenza certa e di qualità non distante dalle loro sedi. Stiamo intervenendo anche sui veicoli di autisti stranieri che transitano su questa direttrice, provenienti dalla Francia o diretti in Austria o in Slovenia”, spiega Gaia. Il Volvo Truck Center offrirà nel prossimo futuro anche servizi distintivi, come la revisione dei veicoli, le tarature tachigrafi e le prove freni. “I clienti potranno fare tutto da noi, senza andare in motorizzazione”.

Gaia sarà affiancato da un venditore junior, una giovane commerciale che sta muovendo i primi passi in questo settore, dopo un lungo processo di selezione e formazione.

“I clienti troveranno anche contratti di servizio, finanziamenti, corsi di guida. Faremo un piccolo centro usato, che si aggiungerà a quelli di Bergamo e Venezia”, spiega Francesco Ferrarese, Sales Manager di Volvo Truck Center. “La volontà di esserci era forte e molto sentita: dovevamo dare ai clienti di quest’area un punto di riferimento importante. Questo Truck Center risponde perfettamente alle nostre esigenze”.

Anche Devis Colombo e Gabriele Nencioni, rispettivamente Direttore After Sales e Direttore di Rete di Volvo Trucks, sottolineano l’aspetto strategico della nuova apertura e si aspettano un ritorno immediato sulla parte commerciale e del dopo vendita.

In futuro, Volvo Truck Center proseguirà nella sua strategia di investimenti per coprire le zone strategiche con potenziali di crescita interessanti.

Per maggiori informazioni:
Monica Marchiella
Email: monica.marchiella@volvo.com