Trucks

Volvo Trucks amplia la propria rete di officine autorizzate.

ORAD Srl di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, si aggiunge alla rete di 80 officine autorizzate di Volvo Trucks, per offrire manutenzione e assistenza ai clienti che transitano in un importante snodo stradale del Nord Italia.
Nuova Officina Orad - Bologna
ORAD Srl di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, si aggiunge alla rete di 80 officine autorizzate di Volvo Trucks

Continua a crescere la rete di officine autorizzate Volvo Trucks: l'ultima collaborazione è nata con l'officina ORAD di Bologna, realtà affermata del Nord Italia con oltre 45 anni di esperienza nel settore.

“Abbiamo scelto ORAD dopo un’attenta e reciproca valutazione”, spiega Andrea Comaschi, Network Development Manager di Volvo Trucks Italia. “I principali punti di forza dell’azienda sono la storicità e la qualità, oltre alla lealtà, la trasparenza e la correttezza. Valori largamente confermati dal giudizio unanime dei suoi clienti”.

Una struttura che ha certamente i numeri per fornire un servizio di eccellenza. 1500 mq di spazi coperti, di cui 300 di magazzino, ai quali se ne aggiungono altri 1500 di area espositiva. Cinque persone dedicate ai clienti Volvo Trucks, tra i quali un accettatore di grande esperienza, ex autista di veicoli in ADR con una spiccata sensibilità sui mezzi e sul tema della sicurezza, un magazziniere, un meccanico diagnostico e due meccanici specializzati. Tutto il personale è già formato e ha esperienza sui veicoli Volvo.

La posizione è strategica, a poco più di 2km dall’uscita dell’autostrada San Lazzaro di Savena, velocemente raggiungibile dall’A13 e dall’A14, integrata con le officine della rete Volvo Trucks per consentire una copertura capillare del territorio.

Tra i servizi offerti: la taratura tachigrafi, la revisione in fede, l’allineamento assi veicoli e le piccole riparazioni sulla carrozzeria. Più il servizio auto di cortesia, con tre auto disponibili per i clienti e prenotabili insieme all’intervento.

“Volvo Trucks è un Brand premium che corrisponde perfettamente alla nostra idea di trasporto su strada”, spiega Robert Cannone, titolare dell’officina. “In particolare condividiamo l’attenzione alla sicurezza, un tema primario per noi come per loro. Lavorare sui veicoli Volvo è un piacere per i nostri meccanici: sono mezzi snelli, puliti, tecnologicamente sofisticati ma allo stesso tempo semplici”.

Una comunanza di valori e obiettivi confermata anche da Gabriele Nencioni, Direttore Retail Development di Volvo Trucks Italia: “ORAD è una realtà dinamica, seria e professionale che ha saputo costruire una squadra competente e motivata, capace di guadagnarsi un’ottima reputazione nella provincia di Bologna” ha dichiarato. “Ci siamo intesi da subito perfettamente. Ci accomunano la ricerca della qualità superiore nei servizi, la centralità del cliente e la consapevolezza che bisogna continuare ad investire su persone e tecnologia per essere competitivi. I nostri clienti saranno soddisfatti!”

L’officina è operativa sui veicoli Volvo Trucks dall’1 Maggio 2019.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Monica Marchiella
Email: monica.marchiella@volvo.com

 

LINK to press release as PDF

Volvo Trucks offre soluzioni di trasporto complete per clienti professionali ed esigenti, con una gamma completa di veicoli per carichi medi e pesanti. L'assistenza clienti è garantita da una rete globale di 2.100 concessionarie e officine in oltre 130 paesi. I veicoli Volvo vengono assemblati in 15 paesi in tutto il mondo. Nel 2018, in tutto il mondo sono stati consegnati più di 127.000 veicoli Volvo. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di camion, autobus, macchinari per i cantieri e motori marittimi e industriali. Il Gruppo Volvo fornisce inoltre soluzioni per servizi finanziari e di assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto per l'ambiente.