Trucks

Volvo Trucks aiuta i clienti a migliorare il proprio flusso di cassa con un nuovo e più flessibile Contratto di Servizio

Volvo Trucks sta introducendo il Contratto Volvo Flexi-Gold, un nuovo Contratto di Servizio basato sull'utilizzo, in cui le tariffe mensili sono allineate al chilometraggio effettivo. Questo assicura agli autotrasportatori una maggiore flessibilità per adattare le proprie operazioni alle condizioni del mercato e alla domanda.
Guida di un Volvo FH in autostrada
Il Contratto Volvo Flexi-Gold offre ai clienti un intervallo di flessibilità del 40%, con un chilometraggio annuale che può risultare superiore o inferiore del 20% rispetto a quello concordato.

La connettività ha spianato la strada a nuove e flessibili soluzioni per Contratti di Servizio e modelli di pagamento basati sull'utilizzo. Volvo Trucks sta introducendo un nuovo Contratto di Servizio, il Contratto Volvo Flexi-Gold, con la stessa copertura del contratto Volvo Gold, ma con tariffe mensili suddivise in parti fisse e variabili (basate sui km) adattate al chilometraggio effettivo del veicolo. 

“Molte aziende di trasporto hanno accordi a breve termine con i propri clienti o operano in mercati imprevedibili e fluttuanti. Hanno quindi espresso l'esigenza di una maggiore flessibilità in termini di Contratti di Servizio. Ora disponiamo della tecnologia necessaria per rendere possibili soluzioni dinamiche e connesse come questa”, afferma Thomas Niemeijer, Business Development Manager, Service Contracts, Volvo Trucks.

Il Contratto Volvo Flexi-Gold è stato reso possibile dai progressi della telematica, che consente ai veicoli di condividere il chilometraggio in tempo reale con Volvo Trucks. Il contratto offre ai clienti un intervallo di flessibilità del 40%, con un chilometraggio annuale che può risultare superiore o inferiore del 20% rispetto a quello concordato. Ogni fattura mensile si basa sulla guida effettiva del mese, senza fatturazione o documentazione aggiuntiva in caso di superamento del chilometraggio alla fine dell'anno (entro l'intervallo di flessibilità). Questo lo rende particolarmente adatto ai clienti che devono gestire fluttuazioni stagionali e nelle richieste. 

“Molto semplicemente, meno si guida e meno si paga e viceversa. Il Contratto Volvo Flexi-Gold offre copertura e operatività pari a quelle di un Contratto Volvo Gold allo stesso costo, ma con una flessibilità superiore, per rispondere al meglio alle mutevoli esigenze aziendali”.

Il Contratto Volvo Gold è il contratto di servizio più completo di Volvo Trucks e include la manutenzione preventiva e la pianificazione dei servizi connessi, nonché tutte le riparazioni del veicolo.

”Il rapido sviluppo dei servizi connessi offre ai trasportatori modi completamente nuovi per aumentare i tempi di attività dei veicoli e ottimizzarne l'utilizzo. Rendendo più flessibile il modello di pagamento, aggiungiamo un'ulteriore dimensione alla nostra offerta,” afferma Anna Müller, Vice President, Service Market & Retail, Volvo Trucks Europe.

Il Contratto di Servizio Volvo Flexi-Gold è al momento disponibile in alcuni mercati europei e verrà gradualmente implementato in nuovi mercati nel prossimo futuro.

Dati: Contratto Volvo Flexi-Gold

  • Contratto di Servizio basato sull'utilizzo. Sia le attività di manutenzione che le tariffe mensili si basano sul chilometraggio effettivo. 
  • Prevede un intervallo di flessibilità del 40% per il chilometraggio annuale stimato.
  • Il Contratto Volvo Flexi-Gold fornisce la stessa copertura e lo stesso tempo di attività del Contratto Volvo Gold.
  • Particolarmente adatto alle aziende che devono gestire mutamenti stagionali e un carico di lavoro variabile da un anno all'altro.
  • Nessuna ulteriore fatturazione o documentazione in caso di superamento del chilometraggio alla fine dell'anno.

Link alle immagini ad alta risoluzione
Link al comunicato stampa in PDF

Per ulteriori informazioni, contattare:
 

Monica Marchiella
Marcom Specialist Volvo Trucks Italia
Tel: +39 035889325
E-mail: monica.marchiella@volvo.com

Volvo Trucks offre soluzioni di trasporto complete per clienti professionali ed esigenti, con una gamma completa di veicoli per carichi medi e pesanti. L'assistenza clienti è garantita da una rete globale di concessionarie con 2.100 officine in oltre 130 paesi. I veicoli Volvo vengono assemblati in 14 paesi in tutto il mondo. Nel 2019, in tutto il mondo sono stati consegnati più di 131.000 veicoli Volvo. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di camion, autobus, macchinari per i cantieri e motori marittimi e industriali. Il Gruppo Volvo fornisce inoltre soluzioni per servizi finanziari e di assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto per l'ambiente.