Trucks

La più grande competizione al mondo per i tecnici del settore automotive sta per iniziare – VISTA attrae tecnici da tutto il mondo

Il 30 Settembre aprono le iscrizioni per la più grande competizione al mondo dedicata ai tecnici di veicoli industriali, VISTA, il Volvo International Service Training Awards. Quest'anno si prevede la partecipazione di circa 20.000 tecnici provenienti dalle reti mondiali Volvo Trucks e Volvo Buses. Attraverso il lavoro di gruppo e lo sviluppo delle proprie competenze, VISTA si pone l'obiettivo di coinvolgere tecnici preparati.
Aprono le iscrizioni per la più grande competizione al mondo dedicata ai tecnici del settore automotive
Nell'ultima edizione 240 teams si sono qualificati per le semifinali. I migliori 40 hanno poi partecipato alla finale mondiale.

Anche se VISTA è una competizione, l'obiettivo principale è quello di incoraggiare i teams a costruire uno spirito e un orgoglio di squadra, cercando al contempo di migliorare sé stessi e di sviluppare le proprie competenze. E' un modo per aumentare sia la conoscenza, sia la qualità del personale tecnico che, infine, consente di migliorare il servizio al cliente e la customer satisfaction.

Tecnici altamente specializzati e motivati permettono alle Officine Volvo Trucks di effettuare diagnosi e risolvere problemi con tempestività mantenendo alti standard qualitativi. Queste sono competenze chiave al fine di aiutare i clienti a raggiungere l'operatività massima dei loro veicoli.

“Una rete di assistenza altamente qualificata è cruciale per il business dei nostri clienti” dichiara Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks. “VISTA mostra quanto siano importanti i nostri meccanici e, allo stesso tempo, la competizione migliora le loro competenze, in questo modo possiamo offrire servizi eccellenti grazie al miglior team di tecnici al mondo.”

VISTA cresce di anno in anno e i 20.000 partecipanti attesi, provenienti da tutta la rete mondiale Volvo lavoreranno insieme all'interno di circa 5.000 teams. La competizione è un modo per Volvo Trucks di promuovere l'assunzione e il mantenimento di tecnici competenti.

“Il VISTA World Championships dà ai teams un'opportunità di dimostrare al mondo ciò di cui sono capaci e competere con i migliori di fronte a un pubblico di decine di migliaia di persone. VISTA è più di una competizione, significa celebrare il lavoro di gruppo, la diversità e il talento, e ciò rende il VISTA unico” spiega Anna Rogbrant, Project Manager di VISTA.

Info su VISTA

VISTA sta per Volvo International Service Training Awards, che iniziò nel 1957 e fu originariamente una competizione solo per tecnici Volvo in Svezia. 20 anni dopo, dal 1977 si espanse in tutti i continenti, coinvolgendo dealers Volvo da tutto il mondo. Oggi VISTA è un evento biennale e la più grande competizione al mondo dedicata al personale tecnico.

VISTA è aperta alle concessionarie Volvo Trucks e Volvo Buses e ai loro rispettivi tecnici in tutto il mondo. Per qualificarsi, i teams partecipanti devono completare due prove che comprendono domande teoriche e tecniche.

Durante l'ultima competizione tenutasi nel 2017-18 a Göteborg, Svezia, 240 teams si sono qualificati alle semifinali. Le migliori 40 squadre si sono poi sfidate a Curitiba, Brasile, nel Giugno 2018 al VISTA World Championships, con il team Estone “Viies Ratas” che si è aggiudicato la vittoria.

LINK alla Banca immagini.
LINK al Comunicato Stampa in PDF

Per ulteriori informazioni, contattare:
 

Monica Marchiella
Marcom Specialist Volvo Trucks Italia
Tel: +39 035889325
E-mail: monica.marchiella@volvo.com

Volvo Trucks offre soluzioni di trasporto complete per clienti professionali ed esigenti, con una gamma completa di veicoli per carichi medi e pesanti. L'assistenza clienti è garantita da una rete globale di concessionarie con 2.100 officine in oltre 130 paesi. I veicoli Volvo vengono assemblati in 14 paesi in tutto il mondo. Nel 2019, in tutto il mondo sono stati consegnati più di 131.000 veicoli Volvo. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di camion, autobus, macchinari per i cantieri e motori marittimi e industriali. Il Gruppo Volvo fornisce inoltre soluzioni per servizi finanziari e di assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto per l'ambiente.