Trucks

DFDS aggiunge altri 25 veicoli elettrici Volvo al suo ordine record

| 1 minuto | 1 minuto
Volvo Trucks ha ricevuto un ordine per altri 25 veicoli elettrici pesanti da DFDS, la più grande società di spedizioni e logistica del Nord Europa. I nuovi veicoli si aggiungono all’ordine record di 100 Volvo FM Electric effettuato in ottobre, portando così a 125 il totale dei camion elettrici per DFDS.
DFDS aggiunge altri 25 veicoli elettrici Volvo al suo ordine record
I nuovi mezzi saranno utilizzati per i trasporti nel sistema logistico DFDS in Europa.

“Con questo ordine di altri 25 camion Volvo FM Electric, DFDS ha confermato ancora una volta la sua grande fiducia nella nostra partnership e nella nostra tecnologia. Siamo molto orgogliosi e felici che la possibilità di offrire trasporti elettrici sostenibili stia diventando un vantaggio competitivo sempre più decisivo per i trasportatori. È molto incoraggiante per Volvo Trucks, per i nostri clienti e per il clima,” commenta Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.

La consegna dei veicoli dovrebbe prendere il via nel quarto trimestre 2022. I nuovi mezzi saranno utilizzati per i trasporti nel sistema logistico DFDS in Europa.

“Gli investimenti verdi nell’industria del trasporto pesante sono un prerequisito per raggiungere le riduzioni delle emissioni necessarie per DFDS, i clienti e la società. La nostra partnership con Volvo Trucks consente a DFDS di investire ulteriormente in soluzioni di trasporto green, già molto richieste dai clienti. Speriamo che questi investimenti facciano aumentare la domanda di soluzioni infrastrutturali verdi in tutta Europa,” afferma Niklas Andersson, vicepresidente esecutivo e responsabile della divisione logistica di DFDS.

Un camion Volvo FM Electric consente di percorrere fino a 500 km in una giornata di lavoro con una sessione di ricarica rapida, ad esempio durante la pausa pranzo. Il Volvo FM Electric ha un peso totale a terra fino a 44 tonnellate e può essere caricato sia con ricarica notturna in deposito che con ricarica rapida ad alta potenza in viaggio.

Volvo Trucks è stata uno dei primissimi costruttori di camion a intraprendere la produzione in serie di veicoli elettrici nel 2019. Attualmente la gamma comprende sei modelli elettrici: Volvo FH, Volvo FM, Volvo FMX, Volvo FE, Volvo FL e Volvo VNR, venduto in America del Nord.

Dei camion elettrici (16 tonnellate e oltre) finora immatricolati in Europa quest’anno, Volvo Trucks ha una quota di mercato di poco superiore al 40%.

 

A proposito di DFDS

DFDS fornisce servizi di traghetti e trasporti in Europa e aree limitrofe, generando ricavi annui per 19 miliardi di corone danesi. Vanta un organico di 10.000 dipendenti dislocati in più di 20 paesi. DFDS ha la sua sede centrale a Copenaghen ed è quotata al Nasdaq di Copenaghen.

 

Link alle immagini in alta risoluzione.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Francesco Sonzogni
Marketing Manager
Tel: +035889749
E-mail: francesco.sonzogni@volvo.com 

Volvo Trucks fornisce soluzioni di trasporto complete per clienti professionali esigenti con la sua gamma completa di camion per impieghi medi e pesanti. L'assistenza ai clienti è fornita da una rete globale di concessionari con 2.200 punti di assistenza in circa 130 Paesi. I camion Volvo vengono assemblati in 12 Paesi in tutto il mondo. Nel 2023 sono stati consegnati circa 145.000 camion Volvo in tutto il mondo. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali produttori mondiali di autocarri, autobus, macchine movimento terra e motori marini e industriali. Il gruppo fornisce anche soluzioni complete per il finanziamento e l'assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto dell'ambiente.