Volvo Trucks

ITALY

×

Volvo Trucks organizza un evento digitale per accelerare la transizione verso i trasporti elettrici

| 2 minuti | 2 minuti
Volvo Trucks risponde all'urgenza di velocizzare il passaggio al trasporto elettrico organizzando un evento online su scala mondiale. L'obiettivo è dimostrare come attuare la transizione verso l'elettrico e invitare le aziende di trasporti a prenderne parte.
volvo-trucks-hosts-on-line-event-to-speed-up-the-transition-to-electric-trucks
Offrire un trasporto privo di combustibili fossili sarà una chiave per restare competitivi

Il broadcast non solo risponderà alle domande più comuni, ma sottolineerà anche gli aspetti commerciali più importanti della mobilità elettrica.

"Con questa iniziativa intendiamo incoraggiare gli operatori e gli acquirenti dei servizi di trasporto a intraprendere i loro primi importanti passi verso la mobilità elettrica. Offrire un trasporto privo di carburanti fossili sarà fondamentale per rimanere competitivi", dichiara Roger Alm, presidente di Volvo Trucks.

Volvo Trucks ha avviato la produzione di veicoli elettrici già nel 2019. Da allora, la necessità di contrastare il cambiamento climatico è diventata sempre più importante.

"Siamo i pionieri del trasporto elettrico e ci stiamo impegnando a fondo per promuovere questa indispensabile evoluzione tecnologica. Molti pezzi del puzzle stanno ora andando al loro posto e questo permette a un maggior numero di operatori di ridurre notevolmente le emissioni di anidride carbonica. L'evento in programma spiegherà come riuscire a portare a termine il processo", afferma Roger Alm, presidente di Volvo Trucks.

Oltre al presidente di Volvo Trucks, Roger Alm, e ad altri esperti dell'azienda, l'evento vedrà la partecipazione dei rappresentanti di alcune importanti aziende acquirenti di servizi di trasporto, quali Amazon e IKEA, nonché di alcuni dirigenti di DFDS per l'Europa e di Manhattan Beer Distributors per gli Stati Uniti. Il sostegno a livello politico può avere un impatto significativo sulla velocità di questa transizione e pertanto l'evento si concentrerà anche sull'importante programma di incentivi governativi avviato in Germania per promuovere la mobilità elettrica.

 

Clicca qui per registrarti all’evento “The Leap”, 12 Ottobre h.15.00

Link alle immagini ad alta risoluzione

Link per maggiori informazioni sull'Elettromobilità

Info sull'evento: Data e ora: 12 Ottobre, 15:00 CET.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Monica Marchiella
Marcom Specialist Volvo Trucks Italia
Tel: +39 035889325
E-mail: monica.marchiella@volvo.com

Volvo Trucks offre soluzioni di trasporto complete per clienti professionali ed esigenti, con una gamma completa di veicoli per carichi medi e pesanti. L'assistenza clienti è garantita da una rete globale di concessionarie con 2.300 punti di assistenza in oltre 130 paesi. I veicoli Volvo vengono assemblati in 13 paesi in tutto il mondo. Nel 2020, in tutto il mondo sono stati consegnati circa 94.000 veicoli Volvo Trucks. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di camion, autobus, macchinari per i cantieri e motori marittimi e industriali. Il Gruppo Volvo fornisce inoltre soluzioni per servizi finanziari e di assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto per l'ambiente.