Il broadcast non solo risponderà alle domande più comuni, ma sottolineerà anche gli aspetti commerciali più importanti della mobilità elettrica.
"Con questa iniziativa intendiamo incoraggiare gli operatori e gli acquirenti dei servizi di trasporto a intraprendere i loro primi importanti passi verso la mobilità elettrica. Offrire un trasporto privo di carburanti fossili sarà fondamentale per rimanere competitivi", dichiara Roger Alm, presidente di Volvo Trucks.
Volvo Trucks ha avviato la produzione di veicoli elettrici già nel 2019. Da allora, la necessità di contrastare il cambiamento climatico è diventata sempre più importante.
"Siamo i pionieri del trasporto elettrico e ci stiamo impegnando a fondo per promuovere questa indispensabile evoluzione tecnologica. Molti pezzi del puzzle stanno ora andando al loro posto e questo permette a un maggior numero di operatori di ridurre notevolmente le emissioni di anidride carbonica. L'evento in programma spiegherà come riuscire a portare a termine il processo", afferma Roger Alm, presidente di Volvo Trucks.
Oltre al presidente di Volvo Trucks, Roger Alm, e ad altri esperti dell'azienda, l'evento vedrà la partecipazione dei rappresentanti di alcune importanti aziende acquirenti di servizi di trasporto, quali Amazon e IKEA, nonché di alcuni dirigenti di DFDS per l'Europa e di Manhattan Beer Distributors per gli Stati Uniti. Il sostegno a livello politico può avere un impatto significativo sulla velocità di questa transizione e pertanto l'evento si concentrerà anche sull'importante programma di incentivi governativi avviato in Germania per promuovere la mobilità elettrica.
Clicca qui per registrarti all’evento “The Leap”, 12 Ottobre h.15.00
Link alle immagini ad alta risoluzione
Link per maggiori informazioni sull'Elettromobilità
Info sull'evento: Data e ora: 12 Ottobre, 15:00 CET.
Francesco Sonzogni
Marketing Manager
Tel: +035889749
E-mail: francesco.sonzogni@volvo.com
Volvo Trucks fornisce soluzioni di trasporto complete per clienti professionali esigenti con la sua gamma completa di camion per impieghi medi e pesanti. L'assistenza ai clienti è fornita da una rete globale di concessionari con 2.200 punti di assistenza in circa 130 Paesi. I camion Volvo vengono assemblati in 12 Paesi in tutto il mondo. Nel 2023 sono stati consegnati circa 145.000 camion Volvo in tutto il mondo. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali produttori mondiali di autocarri, autobus, macchine movimento terra e motori marini e industriali. Il gruppo fornisce anche soluzioni complete per il finanziamento e l'assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto dell'ambiente.