Trucks

L’Officina Bassano Diesel rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Vista, la competizione tra i tecnici di Volvo Trucks.

| 1 minuto | 1 minuto
Nella prima settimana di luglio si è disputata a Zingonia la semifinale italiana di Vista 2022, la più grande competizione a livello mondiale dedicata al personale del dopo vendita dell’automotive.
I Tecnici del team “Positivista” dell’Officina Bassano Diesel di Bassano del Grappa (VI) festeggiano la vittoria.

Nelle due giornate di gara, sei squadre di altrettante officine si sono sfidate per conquistare un posto nell’ambitissima finale di Goteborg e misurarsi con i 45 team più forti del mondo.

Perché Vista è molto più di una competizione, è un grande evento formativo che permette ai partecipanti di migliorarsi, collaborare, scambiarsi opinioni e buone pratiche, trovare insieme nuove soluzioni per affrontare i problemi dei veicoli.

 

Un clima di cooperazione che si è respirato anche durante la semifinale italiana, organizzata dall’Academy di Volvo Trucks Italia: una carica detonante di professionalità, passione, concentrazione, entusiasmo, gioco di squadra e tanto divertimento.

Alla cena organizzata per l’occasione erano presenti anche Giovanni Dattoli e Giovanni Viganò, rispettivamente Managing Director e Service & Retail Director Volvo Trucks Italia, insieme a Gabriele Nencioni e Devis Colombo, Service Director e Sales Director di Volvo Truck Center Italia.

 

Nel corso della serata i Managers hanno premiato le sei officine: un premio speciale è stato consegnato a Rita Moschetti del team “The jacket never Svista” dell’Officina Cavidue di Fombio (LO), unica donna in semifinale e la più titolata in gara, avendo partecipato a 7 semifinali italiane ed 1 finale mondiale, unica nella Rete Volvo Trucks italiana.

 

Tra i team semifinalisti, si sono aggiudicati la vittoria i Tecnici del team “Positivista” dell’Officina Bassano Diesel di Bassano del Grappa (VI). Dal 5 al 10 settembre 2022, a Goteborg, dovranno dimostrare di che pasta sono fatti: “Essere il migliore team italiano e sfidare le altre squadre provenienti da tutto il mondo è davvero entusiasmante e segno distintivo di orgoglio. In fondo rappresenti la tua officina, il marchio Volvo e l’Italia”.

 

Di seguito i nomi dei sei team semifinalisti italiani:

Team Positivista, Officina Bassano Diesel      

Team The jacket never Svista, Officina Cavidue        

Team FH16, Officina Erre Truck 

Team Piave, Officina Gasparato 

Team Volmec , Volvo Truck Center - Montichiari        

Team Red Noses, Volvo Truck Center - Zingonia

Per ulteriori informazioni, contattare:

Francesco Sonzogni
Marketing Manager
Tel: +035889749
E-mail: francesco.sonzogni@volvo.com 

Volvo Trucks fornisce soluzioni di trasporto complete per clienti professionali esigenti con la sua gamma completa di camion per impieghi medi e pesanti. L'assistenza ai clienti è fornita da una rete globale di concessionari con 2.200 punti di assistenza in circa 130 Paesi. I camion Volvo vengono assemblati in 12 Paesi in tutto il mondo. Nel 2023 sono stati consegnati circa 145.000 camion Volvo in tutto il mondo. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali produttori mondiali di autocarri, autobus, macchine movimento terra e motori marini e industriali. Il gruppo fornisce anche soluzioni complete per il finanziamento e l'assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto dell'ambiente.