Trucks

×

Volvo Trucks presenterà all'IAA il suo percorso verso zero emissioni e zero incidenti

| 1 minuto | 1 minuto
Volvo Trucks dimostrerà la sua forte posizione nel settore della mobilità elettrica all'IAA Transportation, la più importante fiera mondiale per la mobilità, i trasporti e la logistica. Nell'occasione, l'azienda presenterà nuove soluzioni di sicurezza e le più recenti tecnologie per la decarbonizzazione dei trasporti.
La gamma elettrica di Volvo Trucks è la più ampia del settore, con tre modelli di veicoli pesanti ordinabili in Europa.

Il tema generale di Volvo Trucks all'IAA Transportation for Commercial Vehicles, in programma ad Hannover dal 20 al 25 settembre 2022, sarà "Towards Zero": zero emissioni e zero incidenti.

 

Volvo Trucks esporrà la sua gamma di camion elettrici – la più vasta nel settore – con tre modelli per applicazioni pesanti e due per impieghi medi, per i quali sono già iniziati gli ordini in Europa. L'azienda proporrà inoltre un'offerta di servizi per i camion elettrici, tra cui la pianificazione dei percorsi e dell'autonomia, soluzioni di ricarica e programmi di finanziamento. In più, Volvo presenterà soluzioni di trasmissione che permetteranno ai trasportatori di ottenere progressi concreti nel loro percorso verso le emissioni zero.

 

"Insieme ai nostri committenti, e ai loro clienti, stiamo percorrendo un cammino verso le emissioni zero. Non vediamo l'ora di presentare i nostri fantastici camion e servizi, che consentiranno ai trasportatori di ridurre l'impatto di CO2 senza rinunciare alla competitività della propria azienda. Qualunque sia la trasmissione – elettrica, benzina o diesel – offriamo soluzioni in grado di aumentare l'efficienza energetica e di ridurre l'impronta climatica", dichiara Roger Alm, presidente di Volvo Trucks.

 

Nel settore della sicurezza, Volvo Trucks introdurrà tra l'altro un nuovo sistema di sicurezza per aiutare a proteggere pedoni e ciclisti. Il sistema prevede il posizionamento di un doppio sensore su entrambi i lati del veicolo e l'utilizzo di funzionalità supportate da telecamera.

 

All'esterno della fiera, diversi modelli Volvo Trucks, tra cui Volvo FL Electric e Volvo FE Electric, saranno a disposizione per un test drive. In quest'area saranno esposti anche altri modelli, come Volvo FH con I-Save, Volvo FM LNG e un Volvo FH16 destinato alle operazioni di trasporto più gravose.


Conferenza stampa e opportunità di intervista:

Volvo Trucks stand, Hall 21, stand A35
Quando: Lunedì, 19 Settembre dalle 11:50 am

Roger Alm, Presidente Volvo Trucks, e Jessica Sandström SVP Global Product Management, Volvo Trucks saranno disponibili per le interviste il 19 Settembre. Se avete ulteriori richieste per interviste con altri rappresentanti di Volvo Trucks, contattate i rappresentanti Volvo delle relazioni con i media allo stand.

 

LINK alle immagini in alta risoluzione

Per ulteriori informazioni, contattare:

Monica Marchiella
Marcom Specialist Volvo Trucks Italia
Tel: +39 035889325
E-mail: monica.marchiella@volvo.com

Volvo Trucks offre soluzioni di trasporto complete per clienti professionali ed esigenti, con una gamma completa di veicoli per carichi medi e pesanti. L'assistenza clienti è garantita da una rete globale di concessionarie con 2.200 punti di assistenza in oltre 130 paesi. I veicoli Volvo vengono assemblati in 13 paesi in tutto il mondo. Nel 2021, in tutto il mondo sono stati consegnati circa 123.000 veicoli Volvo Trucks. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di camion, autobus, macchinari per i cantieri e motori marittimi e industriali. Il Gruppo Volvo fornisce inoltre soluzioni per servizi finanziari e di assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto per l'ambiente.