Trucks

Iniziano le vendite dei veicoli elettrici pesanti Volvo

| 1 minuto | 1 minuto
Con l'apertura ufficiale del sistema di ordini, prendono il via le vendite della gamma di veicoli elettrici Volvo per applicazioni pesanti.
Iniziano le vendite dei veicoli elettrici pesanti Volvo
Volvo Trucks ha aperto ufficialmente il sistema di ordini per la sua gamma di veicoli elettrici pesanti.

Volvo Trucks ha aperto ufficialmente il sistema di ordini per la sua gamma di veicoli elettrici pesanti: Volvo FH, Volvo FM e Volvo FMX. La produzione in serie inizierà in autunno e aumenterà gradualmente. Nelle prime fasi, i veicoli elettrici saranno prodotti nello stabilimento emissioni zero di Tuve, a Göteborg.

 

"Volvo Trucks raggiunge un traguardo importante. I clienti hanno manifestato un forte interesse a effettuare ordini per questi fantastici veicoli. Finora abbiamo proposto a clienti e partner di firmare principalmente lettere di intenti per l'acquisto, ma da questo momento inizieremo a siglare ordini definitivi, un passo fondamentale verso l'elettrificazione", dichiara Roger Alm, presidente di Volvo Trucks.

 

Nel 2021 Volvo Trucks ha ricevuto ordini, comprese lettere di intenti per l'acquisto, per più di 1.100 veicoli elettrici pesanti in oltre 20 paesi.

 

Le versioni elettriche dei veicoli per impieghi medi Volvo FE, Volvo FL e Volvo VNR sono già nella fase di produzione in serie. Attualmente, in Europa, i mercati più importanti per i camion elettrici Volvo sono Norvegia, Svezia e Germania. Nel 2021 Volvo Trucks si è dimostrata l'azienda leader sul mercato europeo dei veicoli elettrici pesanti, con una quota del 42%, e ricopre una posizione di spicco anche in America del Nord.

 

"La possibilità di offrire soluzioni di trasporto silenziose a zero emissioni di scarico sta diventando chiaramente un importante vantaggio competitivo", commenta Roger Alm.

 

Con un totale di sei diversi modelli elettrici in produzione quest'anno, Volvo Trucks offre la più vasta gamma elettrica a livello mondiale nel settore dei veicoli pesanti per varie tipologie di impiego, dalla distribuzione urbana alla gestione dei rifiuti, passando per la cantieristica e il trasporto merci regionale. L'obiettivo dell'azienda è raggiungere con l'elettrico la metà delle proprie vendite totali di veicoli entro il 2030.

 

Dati:

  • Al momento, sono disponibili per la vendita i trattori dei modelli Volvo FH, Volvo FM e Volvo FMX Electric.
  • Le versioni a telaio rigido faranno il loro ingresso nel mercato nel quarto trimestre del 2022.

 

Link per scaricare le immagini in alta risoluzione

Per ulteriori informazioni, contattare:

Monica Marchiella
Press & Events Responsible Volvo Trucks Italia
Tel: +39 035889325
E-mail: monica.marchiella@volvo.com

Volvo Trucks offre soluzioni di trasporto complete per clienti professionali ed esigenti, con una gamma completa di veicoli per carichi medi e pesanti. L'assistenza clienti è garantita da una rete globale di concessionarie con 2.300 punti di assistenza in circa 130 paesi. I veicoli Volvo vengono assemblati in 12 paesi in tutto il mondo. Nel 2022, in tutto il mondo sono stati consegnati circa 145.000 veicoli Volvo Trucks. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di camion, autobus, macchinari per i cantieri e motori marittimi e industriali. Il Gruppo Volvo fornisce inoltre soluzioni per servizi finanziari e di assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto per l'ambiente.