Trucks

×

Amore a prima guida tra due camion Volvo in un nuovo video

| 1 minuto | 1 minuto
Una meravigliosa storia d'amore tra due camion: è questo l'insolito approccio con cui Volvo Trucks ha deciso di mettere in risalto la guidabilità e l'efficienza nei consumi del suo modello più venduto, Volvo FH.
Due camion Volvo si incontrano a testa in giù nel nuovo film
Nel nuovo film di Volvo Trucks, una storia d'amore tra due camion viene utilizzata per evidenziare la guidabilità e l'efficienza nei consumi del Volvo FH con I-Save.

L'efficienza nei consumi e il piacere di guida sono spesso visti come due opposti, tra i conducenti di camion. In poche parole, non si possono avere entrambi. Ma con le innovazioni di Volvo per il risparmio di carburante, finalmente il divertimento e l'efficienza possono essere conciliati. Questo, infatti, è il messaggio lanciato nell'ultimo video d'animazione dell'azienda, incentrato su una storia d'amore tra due camion Volvo FH.

 

Il video sottolinea le funzionalità del pacchetto I-Save, una soluzione pensata per la riduzione dei consumi che include il motore turbo-compound e le funzioni I-Shift, I-See e I-Torque, oltre che un design aerodinamico migliorato, e lo fa in un modo mai visto prima.

 

Il pacchetto I-Save è stato presentato ai clienti nel 2019 e, da allora, ha riscosso un notevole successo commerciale per Volvo Trucks. Le sue funzioni combinate possono portare fino a un miglioramento del 13%* nel consumo di carburante.

 

"Siamo molto orgogliosi delle funzionalità di I-Save, e con questa storia d'amore vogliamo dedicare loro l'attenzione che si meritano. Per i nostri clienti, I-Save è diventato sinonimo di un eccezionale risparmio di carburante e di un'ottima guidabilità, e la maggior parte dei camion Volvo FH attualmente in vendita è dotata di I-Save", dichiara Peter Franzén, Product Manager Engines di Volvo Trucks.

 

Il video è stato girato in Croazia e tutte le scene di guida reale sono state riprese in condizioni di sicurezza in un'area chiusa al traffico.

 

*Rispetto ai livelli di consumo precedenti all'introduzione di I-Save nel 2019.

 

Guarda il film

 

LINK alle immagini in alta risoluzione

Per ulteriori informazioni, contattare:

Monica Marchiella
Press & Events Responsible Volvo Trucks Italia
Tel: +39 035889325
E-mail: monica.marchiella@volvo.com

Volvo Trucks offre soluzioni di trasporto complete per clienti professionali ed esigenti, con una gamma completa di veicoli per carichi medi e pesanti. L'assistenza clienti è garantita da una rete globale di concessionarie con 2.200 punti di assistenza in oltre 130 paesi. I veicoli Volvo vengono assemblati in 13 paesi in tutto il mondo. Nel 2021, in tutto il mondo sono stati consegnati circa 123.000 veicoli Volvo Trucks. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di camion, autobus, macchinari per i cantieri e motori marittimi e industriali. Il Gruppo Volvo fornisce inoltre soluzioni per servizi finanziari e di assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto per l'ambiente.