Trucks

Più coppia e potenza nel camion Volvo FL

| 2 min. | 2 min.
Volvo Trucks offre ora il suo camion medio Volvo FL con un motore più potente da 320 CV, che consente al veicolo di affrontare compiti ancora più difficili.
Più coppia e potenza nel camion Volvo FL
Il nuovo Volvo FL con un motore più potente da 320 CV consente al veicolo di affrontare compiti ancora più difficili.

Il Volvo FL è il camion medio di Volvo con un peso lordo del veicolo fino a 19 tonnellate. Già disponibile con numerose opzioni di cabina e telaio, la versatilità del Volvo FL sta ora aumentando ulteriormente la gamma per quanto riguarda i motori con l'aggiunta del motore da 320 CV. Ciò rende l'FL una scelta ancora più attraente per incarichi impegnativi come efficienti operazioni antincendio, operazioni di salvataggio e costruzioni.

 

“Questo modello di autocarro è già molto apprezzato grazie alla sua versatilità per gli incarichi urbani. Ora lo stiamo rendendo ancora più attraente grazie al nuovo motore più potente che fornisce al conducente una coppia aggiuntiva, quando necessario. Ciò significa che può anche azionare in modo efficiente sovrastrutture come grandi pompe e gru sui veicoli di soccorso”, afferma Kenneth Ackerberg, Product Manager di Volvo Trucks.

 

Il nuovo motore da 320 CV offre vantaggi anche per le attività di distribuzione regionale che potrebbero richiedere più potenza a causa della topografia impegnativa. Utilizzando il cambio automatico a 8 rapporti, progettato per una coppia di 1.200 Nm, è possibile impostare le modalità di guida incentrate sull'economia o sulle prestazioni, a seconda delle preferenze del conducente.

 

I principali vantaggi del Volvo FL includono cabine spaziose, visibilità eccellente e trasmissioni completamente automatiche. L'efficiente sistema di combustione e filtraggio dei gas di scarico con tecnologia SCR (riduzione catalitica selettiva) e DPF (filtro antiparticolato diesel) contribuisce a ridurre il consumo di carburante, lunghi intervalli di manutenzione ed emissioni molto basse.

 

Entrambi i motori D8K320 (a partire da dicembre di quest'anno) e D5K240 sono disponibili in versioni progettate per funzionare con biodiesel puro (B100). Il motore da otto litri è disponibile per pesi lordi da 12 a 19 tonnellate e il motore da cinque litri da 10 a 16 tonnellate.

 

 

Informazioni sul Volvo FL:

Motore: D5K da 210 o 240 CV. D8K da 250, 280 o 320 CV

Cilindri: quattro o sei

Coppia: fino a 1200 Nm

PTT: 10-19 tonnellate

MTC: fino a 36 tonnellate

Cambio: 8AP1200

Telaio: 4X2 o 4X4

Passo: 3250-6800 mm  

 

LINK per immagini ad alta risoluzione.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Francesco Sonzogni
Marketing Manager
Tel: +035889749
E-mail: francesco.sonzogni@volvo.com 

Volvo Trucks fornisce soluzioni di trasporto complete per clienti professionali esigenti con la sua gamma completa di camion per impieghi medi e pesanti. L'assistenza ai clienti è fornita da una rete globale di concessionari con 2.200 punti di assistenza in circa 130 Paesi. I camion Volvo vengono assemblati in 12 Paesi in tutto il mondo. Nel 2023 sono stati consegnati circa 145.000 camion Volvo in tutto il mondo. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali produttori mondiali di autocarri, autobus, macchine movimento terra e motori marini e industriali. Il gruppo fornisce anche soluzioni complete per il finanziamento e l'assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto dell'ambiente.