Driver Challenge di Volvo Trucks 2018

Benvenuti alla Driver Challenge di Volvo Trucks 2018, la competizione Volvo che mette a dura prova le capacità dei partecipanti.

La competizione è completamente incentrata sugli autisti e sull'importante ruolo che svolgono in termini di sicurezza, efficienza nei consumi e produttività. Ebbene sì, quando l'obiettivo è avere successo, l'autista fa la differenza. 

Partecipa alla sfida!

Sei pronti a cogliere l'opportunità più importante della vostra vita? Ti piacerebbe rappresentare il vostro paese e provare a diventare il Campione mondiale della Driver Challenge di Volvo Trucks 2018?

Iscriviti al concorso, potresti essere tu a rappresentare l'Italia alla finale mondiale in Svezia

 

Autista donna, Driver Challenge

Una competizione davvero unica

Dal 3 al 29 Aprile 2018, chiunque guidi o sia in possesso di un veicolo Volvo Trucks, potrà iscriversi tramite la pagina ufficiale Facebook di Volvo Trucks Italia. 

Dopo l'iscrizione, i partecipanti avranno accesso a un sito dedicato, nel quale verrà proposto settimanalmente un set di 10 domande sul temi legati a Sicurezza, Prodotto, Manutenzione e conoscenza delle norme Tachigrafiche. 

Ad ogni risposta corretta corrisponde un punto, sarà inoltre possibile accumulare punti grazie ai "Super Diesel”:

Super Diesel 1 (tra la prima e la seconda settimana di competizione): 
 - Dynafleet: Previa la verifica dei requisiti i partecipanti  dovranno inviare un'immagine della schermata della loro applicazione Dynafleet.
-  No Dynafleet: i partecipanti dovranno inviare una foto che li ritragga insieme al loro Volvo Trucks

Super Diesel 2 (tra la terza e la quarta settimana di competizione):  I partecipanti dovranno rispondere a domande dedicate alla storia di Volvo Trucks

Per maggiori informazioni leggere il regolamento. 

Finale italiana

Finale italiana

Alla fine delle 4 settimane, verrà stilata una classifica, in cui verranno premiati i 10 partecipanti che avranno ottenuto i migliori punteggi nella fase online. (la classifica sarà ripartita come indicato nel regolamento)

I 10 classificati accederanno alla finale italiana, che si terrà il 26 Maggio a Misano durante il Weekend del Camionista. 

I partecipanti si sfideranno sulla pista del circuito con prove di manovrabilità e stile di guida. 

Il vincitore delle prove rappresenterà l'Italia alla finale mondiale che si terrà a Göteborg

Autista saluta dei bambini, sicurezza, Driver Challenge

Sicurezza

Sapevate che il 35% circa delle lesioni o dei decessi causati da incidenti in cui sono coinvolti mezzi pesanti riguardano gli utenti della strada più vulnerabili, come bambini e ciclisti? Il ruolo dell'autista è fondamentale. La posta in gioco è la vita umana. Per Volvo Trucks, la sicurezza ha sempre avuto la massima priorità, come dimostrato, ad esempio, dal programma Driver Development, che include corsi di formazione per una guida più sicura. Dopo tutto, un autista esperto e attento ha maggiori probabilità di evitare possibili incidenti.

Scoprite di più sulla sicurezza
Veicolo e paracadute, efficienza nei consumi, Driver Challenge

Efficienza nei consumi

Sapevate che l'autista può influire sul consumo di carburante fino al 30%? Essere autisti è una grande responsabilità, in termini non solo di incremento dei profitti, ma anche di riduzione delle emissioni. Ma esistono sempre margini di miglioramento. Volvo Trucks si impegna per offrire agli autisti il massimo supporto possibile. I-Shift e servizi quali Dynafleet e il programma Driver Development consentono agli autisti di perfezionare le proprie competenze.

Ulteriori informazioni sull'efficienza nei consumi
Veicolo in salita, produttività, Driver Challenge

Produttività

Anche un aumento minimo della produttività può influire considerevolmente sui profitti e il ruolo dell'autista è fondamentale. Vari studi dimostrano che un autista esperto ha maggiori probabilità di portare a termine i propri incarichi in modo sicuro ed efficiente, prendendosi più cura del veicolo. Per offrire il massimo supporto all'autista, abbiamo sviluppato innovazioni tecniche quali Volvo Dynamic Steering e il programma Driver Development.

Scoprite di più sulla produttività
Veicolo in gara, Driver Challenge

La Finale mondiale

La Finale mondiale della Driver Challenge di Volvo Trucks si svolgerà a Göteborg, in Svezia, sede di Volvo Trucks, il 13 e 14 settembre del 2018. Qui, i migliori autisti del mondo si incontreranno per dimostrare le loro eccellenti capacità, affrontandosi per conquistare il titolo di Campione mondiale. Questo emozionante evento della durata di due giorni, incentrato su competenze, precisione e divertimento, si terrà presso il Volvo Trucks Experience Center. Gli iscritti potranno partecipare a numerose e interessanti attività, seminari e, naturalmente, all'evento principale della competizione, la cerimonia di premiazione ufficiale durante la quale verrà annunciato il vincitore della Driver Challenge di Volvo Trucks 2018, a cui seguirà una grande festa.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contatta il concessionario