Trucks

ITALY

×

L'evoluzione dell'interfaccia

INTERFACCIA DEL CONDUCENTE - VOLVO TRUCKS

La nuova interfaccia del conducente è adattabile e versatile come ogni altro aspetto del tuo veicolo. Il Volvo FH, il Volvo FH16, il Volvo FM e il Volvo FMX offrono un quadro strumenti completamente digitale e dinamico, mentre il display laterale serve da integrazione per le esigenze specifiche del tuo lavoro con il tuo veicolo. Un bell'aiuto per migliorare la sicurezza e la produttività.

La nuova interfaccia per il conducente è stata progettata per aiutarti a tenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada durante la guida, ma anche per darti un facile accesso alle informazioni utili in tutte le situazioni possibili: durante la guida, mentre carichi, quando cerchi il percorso giusto o monitori i tempi di guida o lo stato del veicolo.

Il quadro strumento completamente digitale ti dà la libertà di ottimizzare l'interfaccia per l'uso del tuo veicolo, in ogni momento. Se hai familiarità con l'interfaccia analogica ben organizzata di Volvo Trucks, ti sentirai ancora come a casa. 

Informazioni visualizzate in base alle azioni

Il quadro strumenti ha quattro diverse modalità, a cui puoi accedere in funzione delle azioni che stai svolgendo e delle informazioni più importanti in quel momento. Saranno naturalmente le caratteristiche e l'uso del veicolo a determinare le funzioni dettagliate disponibili in ciascuna modalità. In linea generale però le modalità sono:

  1. Vista Home: la vista standard, che copre gran parte delle funzioni disponibili.
  2. Vista Focus: una vista adattata con le informazioni più importanti per la guida.
  3. Vista Navigazione: una guida per le indicazioni che unisce le informazioni sulla velocità, le indicazioni stradali e l'orario di arrivo.
  4. Vista Carico: informazioni chiare sullo stato del carico su ciascun assale e sull'eventuale sollevamento degli assali o innesto dei differenziali.

Mani sul volante

È facile navigare in tutte le funzioni presentate nell'interfaccia del conducente e controllarle con i pulsanti sul volante. Indipendentemente dalla situazione, questa configurazione aiuta a tenere le mani sul volante e l'attenzione sulla strada.

Display laterale

Sul lato destro del cruscotto si trova il display laterale da 9 pollici con touchscreen. È da qui che puoi controllare le funzionalità multimediali e di comunicazione, con un'interfaccia familiare simile a quella di uno smartphone. Le viste della telecamera vengono presentate nel display laterale, per il quale sono disponibili anche moduli per la gestione delle attività e delle funzioni di veicoli e allestimenti, per citare solo alcuni esempi. Controlla le funzioni del display laterale tramite il touchscreen, il comando al volante, i pulsanti di controllo sul cruscotto o il controllo vocale.

Integrazione per i tuoi strumenti

Il display laterale può essere aperto per integrare app di terze parti sullo schermo. Sarai così in grado di lavorare in modo più efficiente e soprattutto più sicuro.

Il tuo veicolo ti ascolta

Puoi comandare diverse funzioni nel tuo camion usando il controllo vocale integrato nella cabina. È un utile assistente che ti semplificherà la vita e ti aiuterà a mantenere l'attenzione sulla strada.

Disponibile per questi veicoli

Proprio come vuoi tu

Scopri di più sulle possibilità offerte dall'interfaccia del conducente.