Volvo Trucks

ITALY

×

I nuovi camion Volvo FMX, FH, FH16 e FM formano “La torre”

| 1 minuto di lettura | 1 minuto di lettura
Il più grande lancio di Volvo Trucks ha meritato un grande annuncio. Nel video “La torre” vediamo i nuovi Volvo FMX, Volvo FH, Volvo FH16 e Volvo FM impilati l'uno sull'altro, con il presidente in cima.

Non si è mai sentita una cosa simile nel settore: il lancio di più camion contemporaneamente. Così, in occasione dell'introduzione della sua nuova gamma, un suggestivo video ambientato nel cuore della notte mostra tutti e quattro i veicoli in una spettacolare torre alta 15 metri e pesante 58 tonnellate. Mentre il video raggiunge il suo apice, si scopre Roger Alm, presidente di Volvo Truck, in piedi nel punto più alto.

“Questo lancio è il più grande di sempre per Volvo Trucks. I nuovi veicoli avranno un grande impatto sulla redditività dei nostri clienti e sulla capacità di competere sia in termini di business sia per i migliori conducenti. Girare questo video è stata per me un'esperienza particolare”, ha dichiarato Roger Alm.

Il video è stato girato alla fine del 2019 appena fuori dalla città di origine di Volvo, Göteborg, in Svezia. Sia la torre sia la maggior parte degli effetti visivi sono reali. 

“In sostanza, a rendere possibile la torre è stato il Volvo FMX, il robusto camion per la cantieristica che con il suo nuovo carrello da 38 tonnellate ha potuto trasportare il peso degli altri veicoli. Erano necessarie anche una velocità e una stabilità costanti, rese possibili dalla tecnologia Volvo Dynamic Steering e da un conducente esperto”, dichiara Markus Wikström, ingegnere di Volvo Trucks e membro del team che si è occupato della torre.

Per scoprire come è stata realizzata, guarda il video 'Dietro le quinte'.

Notizie correlate