Trucks

Come funziona - Telecamere di sicurezza del modello Volvo FM

| 1 minuto | 1 minuto
Strade cittadine, autostrade, cantieri... la visibilità è sempre un fattore essenziale per i conducenti. Il modello Volvo FM può essere dotato di un massimo di otto telecamere, con la possibilità di visualizzarne contemporaneamente quattro sullo schermo per garantire un’ottima visibilità in tutte le situazioni.
I ciclisti e i pedoni sul lato del passeggero di un camion possono essere difficili da vedere, ma la telecamera d'angolo del passeggero del Volvo FM migliora la visibilità.
I ciclisti e i pedoni sul lato del passeggero di un camion possono essere difficili da vedere, ma la telecamera d'angolo del passeggero del Volvo FM migliora la visibilità.
  • La telecamera d’angolo sul lato passeggero è posizionata nel retrovisore nella stessa parte, in basso. Viene attivata automaticamente dall’indicatore di direzione e l’immagine viene visualizzata sullo schermo del conducente. Se necessario, può essere anche attivata manualmente. La funzionalità è particolarmente utile agli incroci durante le svolte verso il lato del passeggero, in quanto consente al conducente di vedere ciclisti, pedoni o motociclisti. Può anche essere utilizzata per i cambi di corsia dal lato del passeggero, nei cantieri o su strade strette. 
  • La telecamera per la retromarcia fornisce una visuale completa dell’area dietro al camion. Si attiva automaticamente quando si inserisce la retromarcia e l’immagine viene visualizzata sullo schermo del conducente.
  • Sul camion possono essere installate altre sei telecamere, per far fronte ad esigenze particolari dettate da itinerari, situazioni, condizioni di guida e dalle preferenze del conducente. Se specificato, le telecamere verranno fornite insieme al modello Volvo FM. I cavi dalla cabina al telaio e l’interruttore per le telecamere sono già montati, per facilitare l’installazione e le connessioni delle telecamere senza lunghe e costose modifiche degli impianti esistenti.
  • L’intuitivo display laterale può essere collegato a tutte e otto le telecamere, con la possibilità di visualizzazione a schermo intero del segnale di una telecamera o di schermo diviso tra due e quattro telecamere. Per passare tra le visualizzazioni basta sfiorare lo schermo.
La telecamera d'angolo del passeggero è una delle otto telecamere che possono essere equipaggiate sul Volvo FM.

Articoli correlati