Trucks

BELL Group consegna a Volvo Trucks Italia le chiavi della sedicesima officina Volvo Truck Center Italia a Trezzano sul Naviglio

| 2 min. | 2,5 min.
BELL Group ha recentemente consegnato a Trezzano sul Naviglio l’immobile in cui, entro la fine di giugno, inizierà l’attività del Volvo Truck Center Milano.
Volvo Truck Center Milano

La sedicesima officina Volvo Truck Center, la rete diretta di Volvo Trucks, aprirà i battenti a Trezzano sul Naviglio entro la fine di Giugno 2024.

Posizionata strategicamente sulla tangenziale Ovest di Milano (uscita Lorenteggio) per servire al meglio il transito e i clienti locali in una logica di rete, che già vede nello stesso quadrante geografico i Volvo Truck Center (#VTC) di Bergamo e Varese.

Volvo Trucks Italia provvederà ora ad allestire la nuova sede con tutte le più moderne attrezzature idonee al servizio dei veicoli industriali. A presidio dell’asse est-ovest del nostro paese

 

“Siamo soddisfatti di aver trovato in BELL Group* un partner capace di metterci a disposizione una location funzionale e una professionalità in linea con i valori Volvo e i nostri standard di qualità.” commenta Giovanni Dattoli, Managing Director di Volvo Trucks Italia e di Volvo Truck Center Italia.

 

Cesare Lanati, CEO di BELL Group “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione: con VOLVO condividiamo l’attenzione all’ambiente e alla gestione delle risorse. L’immobile di Trezzano è frutto di un’attività di rigenerazione e recupero di oltre 10.000 mq che da uno stato di abbandono sono diventati luoghi vivi per la collettività, con aziende leader a livello internazionale. Con un approccio innovativo allo sviluppo immobiliare, dalla logistica al residenziale, BELL Group è da sempre interprete di un’idea di rigenerazione urbana che guarda sia al recupero del patrimonio edilizio preesistente sia al rilancio nel contesto urbano, produttivo e sociale di riferimento.”

 

Con il nuovo Volvo Truck Center Milano, la market company italiana del Gruppo Volvo prosegue nell’ampliamento del proprio network, con l’obiettivo di fornire ai clienti un servizio di vendita e dopo-vendita sempre più capillare e di qualità.

 

05 Aprile, 2024

 

 

*BELL Group, sei società dedicate alla filiera dello sviluppo e gestione immobiliare

BELL Group è una holding di aziende di servizi che si occupa di sviluppo e gestione immobiliare a Milano e su tutto il territorio nazionale. L’azienda, guidata dal CEO Cesare Lanati, è strutturata in sei divisioni che offrono una gamma completa di servizi nel settore immobiliare. Realtà unica nel panorama italiano, per l’approccio innovativo e l’ampiezza di competenze, BELL Group nasce nel 2008 forte di una lunga esperienza familiare nella logistica per creare una società di sviluppo immobiliare e di servizi, in un settore in cui il rapporto con il committente si esauriva spesso nella consegna dell’immobile. L’ampia gamma di competenze specifiche proposte da un unico interlocutore consente di contenere costi e tempi, e di ottenere tutte le risposte alle richieste di committenti e tenant di edifici commerciali, uffici – anche temporary –, della logistica o residenziali. BELL Group si distingue per il carattere innovativo, sempre di più con una forte attitudine verso modalità progettuali sostenibili. Operare in termini green è una scelta precisa per il Gruppo: interprete di un’idea di sostenibilità ambientale focalizzata sul recupero e la riqualificazione, BELL Group ha tra i suoi obiettivi anche la sostenibilità del costruito per ridurre le pressioni ambientali dei suoi progetti. Questo è possibile integrando il concetto di “ciclo di vita” nella propria visione aziendale affinché più elementi possibili all’interno del progetto architettonico possano concorrere al minimo l’impatto ambientale, diretto e indiretto.

 

Tutti i dettagli sulle società e il Gruppo all'indirizzo www.bell-group.it:

Ufficio Stampa BELL Group

Alessia Vallarino

E-mail: av@share-pr.it

Per ulteriori informazioni, contattare:

Francesco Sonzogni
Marketing Manager
Tel: +035889749
E-mail: francesco.sonzogni@volvo.com 

Volvo Trucks fornisce soluzioni di trasporto complete per clienti professionali esigenti con la sua gamma completa di camion per impieghi medi e pesanti. L'assistenza ai clienti è fornita da una rete globale di concessionari con 2.200 punti di assistenza in circa 130 Paesi. I camion Volvo vengono assemblati in 12 Paesi in tutto il mondo. Nel 2023 sono stati consegnati circa 145.000 camion Volvo in tutto il mondo. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali produttori mondiali di autocarri, autobus, macchine movimento terra e motori marini e industriali. Il gruppo fornisce anche soluzioni complete per il finanziamento e l'assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto dell'ambiente.