VISTA 2024: l’Italia ospita la semifinale della competizione globale per il personale del dopovendita di Volvo Trucks e Volvo Buses

| 2 min. | 2,10 min.
A partire dal 27 maggio inizierà la semifinale 2024 del Vista, la più grande competizione a livello mondiale dedicata ai tecnici Volvo. Quest’anno la semifinale mondiale si svolgerà in Italia, presso la sede Volvo Trucks di Zingonia.

Molto più di una competizione, VISTA celebra l’alta qualità della Rete di assistenza del Gruppo. L’alta specializzazione dei tecnici, la loro collaborazione e motivazione consente infatti alle Officine Volvo Trucks di agire con tempestività: la capacità di effettuare diagnosi sempre più veloci e accurate e la prontezza nel risolvere i problemi si traducono nella massima operatività dei veicoli dei clienti.

VISTA rappresenta non solo una sfida di abilità tecnica, ma anche un’opportunità unica per i partecipanti di dimostrare la loro competenza e passione per il settore.

L’edizione 2024 è iniziata ufficialmente il 7 novembre con ben 4500 squadre iscritte che si sono sfidate nei 3 round teorici previsti. Le migliori 120 squadre parteciperanno alla semifinale e tra queste 5 italiane.

A partire dal 27 maggio inizierà la semifinale presso la sede italiana di Volvo Trucks (Bergamo, Zingonia) e le squadre rimaste si sfideranno tra loro per garantirsi un posto in finale a Göteborg (Svezia), dal 9 al 13 settembre 2024.

Costruire lo spirito e l’orgoglio di squadra, migliorando se stessi: è questo il primo obiettivo di VISTA, il grande evento internazionale che ogni due anni mette in competizione team provenienti da tutto il mondo.

I tecnici sono chiamati a dimostrare le proprie conoscenze e capacità, oltre all’abilità di lavorare in gruppo. La competizione rafforza il sapere e il saper fare, a livello personale e di squadra: in questo modo migliora il servizio al cliente e aumenta la customer satisfaction.

In semifinale i partecipanti avranno l'opportunità di mettere alla prova le proprie competenze attraverso una serie di sfide tecniche e pratiche, sotto l'occhio vigile di esperti e giudici qualificati. Oltre alla competizione stessa, l'evento offrirà anche momenti di networking e scambio di conoscenze tra colleghi e professionisti del settore proveniente da tutto il mondo.

Siamo molto orgogliosi di poter ospitare un evento di questa portata in Italia e siamo certi che questa semifinale sarà un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che vi prenderanno parte.

Per ulteriori informazioni su VISTA e per seguire gli aggiornamenti sull'evento, vi invitiamo a visitare il nostro sito web e a seguirci sui nostri canali social ufficiali.

22 maggio, 2024