Trucks

Safety

Le frenate brusche e l'intervento dei sistemi di sicurezza indicano la necessità di un miglioramento nella guida degli autisti per aumentare la sicurezza stradale di tutti. Il Safety Service di Volvo Connect consente ai gestori della flotta e agli autisti di scoprire le possibili aree di miglioramento grazie agli appositi rapporti. Guidare in modo sicuro aumenta il risparmio di carburante, riduce l'usura dei mezzi e comporta significativi miglioramenti in termini di utili.

Vantaggi principali 

Analizza e migliora la sicurezza nella guida dell'autista.

Ricevi notifiche sugli eventi in materia di sicurezza.

Riduci l'usura.

Riduci il rischio di incidenti. 

Per maggiori informazioni visita Volvo Connect oppure contatta il tuo concessionario.

Comportamento dell'autista e intervento sistema di sicurezza attiva

Il Safety Service analizza i comportamenti dell'autista come frenate e accelerazioni brusche. Il servizio registra anche gli interventi dei sistemi di sicurezza del veicolo, come il dispositivo di avviso di tamponamento con frenata di emergenza e il controllo elettronico della stabilità, e registra anche quando i sistemi di sicurezza del mezzo vengono disattivati.

Notifiche e rapporti immediati

Il Safety Service notifica i gestori della flotta in tempo reale quando entrano in funzione i sistemi di sicurezza del veicolo. Il Rapporto sulla Sicurezza è personalizzabile per un'analisi dettagliata dei comportamenti degli autisti. Il servizio analizza frenate e accellerazioni brusche, avvisi di tamponamento imminente con frenata di emergenza, DAS (Allerta Conducente), ESC (Controllo Elettronico della Stabilità) e LKS (Supporto Mantenimento Corsia).

Altri servizi Volvo Connect

Colleghiamoci

Pronto per partire con Volvo Connect? Servono chiarimenti? Il tuo concessionario è a disposizione.