Volvo Trucks

ITALY

×
Quanto è sicura la guida degli autisti?

Guida consapevole per trasporti più sicuri

Dynafleet Safety

Frenate brusche e interventi del sistema di sicurezza attiva del veicolo possono segnalare condizioni di traffico difficili. Dynafleet Safety aiuta a identificare queste situazioni. E poiché guida sicura significa in genere maggiore efficienza nei consumi di carburante e minore usura, questo servizio offre numerosi vantaggi.

Driver behaviour like acceleration and braking are logged and can be analysed.

Accelerazione, freni e comportamento

Dynafleet Safety fornisce una solida base per migliorare le operazioni di trasporto. La registrazione dei comportamenti dell'autista, come frenate brusche e forti accelerazioni, evidenzia le potenziali aree di miglioramento. Questo è un buon inizio per la formazione dei conducenti.

Dynafleet Safety logs events where the truck's acive safety systems intervene.

Intervento del sistema di sicurezza attiva

Il servizio Safety registra anche gli eventi in cui i sistemi di sicurezza attiva del veicolo, come l'avviso di collisione frontale con frenata di emergenza e il controllo elettronico della stabilità, intervengono per evitare incidenti. Gli eventi frequenti possono essere attivati da condizioni di traffico difficili e quindi richiedono una guida attenta e concentrata.

Vantaggi principali

  • Analisi della sicurezza basata sui fatti.
  • Fornisce sia notifiche relative all'attenzione sia rapporti per il follow-up.
  • Aumenta l'attenzione alla guida e riduce al minimo gli incidenti.
  • La sicurezza è un vantaggio competitivo.

Un potenziale immenso

Il concessionario Volvo Trucks può dimostrare come Dynafleet Safety consenta di sfruttare appieno il potenziale di veicoli e autisti.