Trucks

Guida consapevole per trasporti più sicuri

Dynafleet Safety

Frenate brusche e interventi del sistema di sicurezza attiva del veicolo possono segnalare condizioni di traffico difficili. Dynafleet Safety aiuta a identificare queste situazioni. E poiché guida sicura significa in genere maggiore efficienza nei consumi di carburante e minore usura, questo servizio offre numerosi vantaggi.

Accelerazione, freni e comportamento

Dynafleet Safety fornisce una solida base per migliorare le operazioni di trasporto. La registrazione dei comportamenti dell'autista, come frenate brusche e forti accelerazioni, evidenzia le potenziali aree di miglioramento. Questo è un buon inizio per la formazione dei conducenti.

Intervento del sistema di sicurezza attiva

Il servizio Safety registra anche gli eventi in cui i sistemi di sicurezza attiva del veicolo, come l'avviso di collisione frontale con frenata di emergenza e il controllo elettronico della stabilità, intervengono per evitare incidenti. Gli eventi frequenti possono essere attivati da condizioni di traffico difficili e quindi richiedono una guida attenta e concentrata.

Vantaggi principali

  • Analisi della sicurezza basata sui fatti.
  • Fornisce sia notifiche relative all'attenzione sia rapporti per il follow-up.
  • Aumenta l'attenzione alla guida e riduce al minimo gli incidenti.
  • La sicurezza è un vantaggio competitivo.

Un potenziale immenso

Il concessionario Volvo Trucks può dimostrare come Dynafleet Safety consenta di sfruttare appieno il potenziale di veicoli e autisti.