Trucks

ITALY

×

Ottimizza il carico utile

VEICOLI LEGGERI VOLVO TRUCKS

Se per te ogni chilo di carico utile è importante e non operi su terreni sconnessi, puoi richiedere per il tuo Volvo FM o Volvo FH una configurazione leggera che ti consente di aumentare il carico utile e la produttività senza rinunciare alla robustezza e al comfort della tua soluzione di trasporto. Il tuo concessionario ti accompagnerà nella scelta di un veicolo più leggero.

Assali, elementi del telaio e freni a disco offrono un potenziale di leggerezza per soddisfare le tue esigenze.

Leggeri sì, ma quanto?

Combinando le nostre soluzioni leggere, puoi ottenere un trattore Volvo FM 4×2 con un peso di 6.000 kg o un trattore Volvo FH 4×2 con un peso di 6600 kg. Il risultato? Maggiore carico utile rispettando le limitazioni legali sul peso.

Più leggerezza con le nostre soluzioni

Ogni piccola riduzione di peso aiuta ad aumentare la capacità di carico. Le sospensioni anteriori a balestra singola tagliano 65 chili e l'assale posteriore con design ottimizzato per il peso garantisce 90 chili in meno. Gli elementi del telaio ottimizzati in termini di peso, un assale anteriore da 7,1 tonnellate, freni a disco leggeri, staffe in alluminio e serbatoi dell'aria riducono ulteriormente il peso.

Capacità di carico 6×2

Vuoi tanta capacità di carico controllando il peso? Scopri di più sulla configurazione pusher 6×2 leggera, Il terzo assale è sollevabile per risparmiare carburante quando non serve e l'intera configurazione è fino a 490 chili più leggera di una normale configurazione 6×2.

Disponibile per questi veicoli

Vuoi meno peso?

Parla con il tuo concessionario dei nostri veicoli leggeri.