Grazie alla rumorosità ridotta e all'assenza di gas di scarico, il flessibile e agile FM Electric è perfetto per consegne di generi alimentari con capacità elevata, trasporto di container, servizi per l'utilizzo delle gru e molto altro nelle aree metropolitane, tutto con un impatto ambientale ridotto. Potenzialmente, è in grado di operare anche in zone a zero emissioni oppure in ore del giorno non accessibili ai veicoli diesel. Per semplificare il passaggio al trasporto elettrico, il veicolo viene offerto insieme a pacchetti di assistenza e supporto per la ricarica, la pianificazione del percorso e dell'autonomia, il monitoraggio della batteria e altro ancora.
Caratteristiche |
Volvo FM Electric |
||
---|---|---|---|
Configurazioni degli assi | Trattore: 4×2, 6×2, 6×4 Autotelaio: 4×2, 6×2, 6×4, 8×2, 8×4 Tutti gli assi sono dotati di sospensioni pneumatiche |
||
Cabina |
Cabina corta ribassata, cabina corta, cabina lunga ribassata, cabina lunga, cabina Globetrotter |
||
Peso totale a terra |
fino a 44 tonnellate | ||
Capacità batteria | 180-540 kWh, 2-6 batterie | ||
Distanza |
Fino a 300 km |
||
Tempo di ricarica (carica completa) | 9,5 ore con CA (43 kW) 2,5 ore con CC (250 kW) |
||
Catena cinematica |
2-3 motori elettrici, cambio I-Shift | ||
Prestazioni | Fino a 330-490 kW (450–666 CV) di potenza continua | ||
Applicazioni |
Idoneità agli allestimenti. 3 prese di forza (elettrica, meccanica e sulla trasmissione) |
||
|
Sabrina Loner
Electromobility and Value Chain Director
Arthur Fricks Gomes
Electromobility Product Manager