Volvo Trucks

ITALY

×

Veicoli più resistenti per una maggiore capacità e un maggiore carico utile

| 2 minuti di lettura | 2 minuti di lettura
Con una serie di miglioramenti che consentono una massa combinata lorda fino a 150 tonnellate, i nuovi Volvo FMX, Volvo FH e Volvo FH16 offrono una produttività più elevata che mai.
Illustrazione grafica in 3D del nuovo Volvo FMX che trasporta detriti
L'aggiunta chiave ai nuovi veicoli Volvo per trasporti pesanti è un nuovo assale di trazione che è stato sviluppato internamente in collaborazione con Volvo Construction Equipment.

Grazie a esterni resistenti e a un design robusto, i nuovi veicoli Volvo per trasporti pesanti sono stati costruiti appositamente per gestire le condizioni impegnative che caratterizzano l'edilizia e l'industria mineraria. I rispettivi modelli più recenti sono ancora più resistenti, in grado di garantire una maggiore capacità e un carico utile più elevato.

L'aggiunta chiave ai nuovi veicoli Volvo per trasporti pesanti è un nuovo assale di trazione che è stato sviluppato internamente in collaborazione con Volvo Construction Equipment. Grazie alla loro esperienza e competenza nella progettazione di assali per pale gommate e ribaltabili, Volvo Trucks è stata in grado di aumentare la capacità dell'assale posteriore a 38 tonnellate (rispetto alle 32 del modello precedente).

Per poter gestire la capacità aggiuntiva, la sospensione anteriore è stata rinforzata mentre quella posteriore è stata migliorata e rafforzata. Per un veicolo 8x4, il peso totale a terra (PTT) è ora di 58 tonnellate. Ciò rappresenta un aumento del carico utile del 15-17% circa.

La combinazione di questi miglioramenti consente all'MTC di passare da 120 tonnellate a 150 tonnellate senza precedenti.

Sospensione anteriore rinforzata

Consente carichi fino a 10 tonnellate. Questo valore può arrivare a 20 tonnellate con assali anteriori doppi.

Nuova sospensione posteriore

È stata rinforzata con materiale aggiuntivo tra cui una nuova traversa più robusta, nuove molle, cuscinetti in gomma più grandi e un ancoraggio più resistente per il carrello.

Il nuovo assale di trazione

Il primo sviluppato internamente presso Volvo Trucks in oltre 20 anni.

Notizie correlate