Volvo Trucks

ITALY

×

Veicoli più resistenti per una maggiore capacità e un maggiore carico utile

| 2 minuti di lettura | 2 minuti di lettura
Con una serie di miglioramenti che consentono una massa combinata lorda fino a 150 tonnellate, i nuovi Volvo FMX, Volvo FH e Volvo FH16 offrono una produttività più elevata che mai.
Illustrazione grafica in 3D del nuovo Volvo FMX che trasporta detriti
L'aggiunta chiave ai nuovi veicoli Volvo per trasporti pesanti è un nuovo assale di trazione che è stato sviluppato internamente in collaborazione con Volvo Construction Equipment.

Grazie a esterni resistenti e a un design robusto, i nuovi veicoli Volvo per trasporti pesanti sono stati costruiti appositamente per gestire le condizioni impegnative che caratterizzano l'edilizia e l'industria mineraria. I rispettivi modelli più recenti sono ancora più resistenti, in grado di garantire una maggiore capacità e un carico utile più elevato.

L'aggiunta chiave ai nuovi veicoli Volvo per trasporti pesanti è un nuovo assale di trazione che è stato sviluppato internamente in collaborazione con Volvo Construction Equipment. Grazie alla loro esperienza e competenza nella progettazione di assali per pale gommate e ribaltabili, Volvo Trucks è stata in grado di aumentare la capacità dell'assale posteriore a 38 tonnellate (rispetto alle 32 del modello precedente).

Per poter gestire la capacità aggiuntiva, la sospensione anteriore è stata rinforzata mentre quella posteriore è stata migliorata e rafforzata. Per un veicolo 8x4, il peso totale a terra (PTT) è ora di 58 tonnellate. Ciò rappresenta un aumento del carico utile del 15-17% circa.

La combinazione di questi miglioramenti consente all'MTC di passare da 120 tonnellate a 150 tonnellate senza precedenti.

Sospensione anteriore rinforzata

Illustrazione grafica in 3D di una sospensione anteriore rinforzata Consente carichi fino a 10 tonnellate. Questo valore può arrivare a 20 tonnellate con assali anteriori doppi.

Nuova sospensione posteriore

Illustrazione grafica in 3D della nuova sospensione posteriore È stata rinforzata con materiale aggiuntivo tra cui una nuova traversa più robusta, nuove molle, cuscinetti in gomma più grandi e un ancoraggio più resistente per il carrello.

Il nuovo assale di trazione

Illustrazione grafica in 3D del nuovo assale di trazione Il primo sviluppato internamente presso Volvo Trucks in oltre 20 anni.

Notizie correlate