Trucks

×

Volvo FL. Il tuo veicolo per le consegne

Il Volvo FL è il nostro veicolo più compatto e agile. Può essere adattato per una vasta gamma di applicazioni, dalle consegne in città ai trasporti urbani leggeri e alla raccolta rifiuti. Hai la possibilità di passare all'alimentazione elettrica integrale o di affidarti alla tecnologia diesel. Il Volvo FL e i servizi che completano l'offerta sono progettati per migliorare il tuo business. grazie a operatività, efficienza e redditività superiori. Mettiamoci subito all'opera.

Massimi rendimenti

Sfrutta al massimo l'energia e il carburante

Potenza su misura per le tue attività

Tutto sulle catene cinematiche del Volvo FL

Ambiente esterno

Operazioni intorno al veicolo

Volvo FL in pillole

Potenze del motore: 175-280 CV
Quattro dimensioni della cabina
Alimentazione elettrica, diesel
Carro rigido
Informazioni dettagliate nella sezione dedicata alle caratteristiche

Su misura per i tuoi incarichi

Un telaio fatto per il lavoro

Ampia scelta di servizi

Migliora ulteriormente la tua attività

Per una panoramica del Volvo FL, consulta la brochure interattiva del prodotto

Un abbinamento perfetto per questi segmenti di trasporto

Opzioni di cabina del Volvo FL

Caratteristiche in evidenza del Volvo FL

Le opzioni di alimentazione

Scegli tra catene cinematiche elettriche o diesel. Puoi personalizzare il tuo Volvo FL in base ai tuoi incarichi e contratti, anche per le normative più severe.

Le opzioni di alimentazione

L'agilità

Questo è un veicolo facile e veloce da manovrare nell'intenso traffico cittadino. Formato compatto, finestrini generosi e ottima visibilità.

L'interno

L'accesso alla cabina

È davvero facile entrare e uscire dalla cabina del Volvo FL. Questo fa un'enorme differenza se ti occupi di consegne in città o della raccolta rifiuti.

L'esterno

Servizi a supporto della tua azienda

Rendilo tuo. Scopri i nostri accessori per camion

Scarica la brochure del Volvo FL

Domande e risposte sul Volvo FL

Se la tua attività si svolge in ambienti urbani e nelle città e per te l'agilità e la capacità di manovra nel traffico intenso e nei passaggi stretti sono prioritarie e hanno più importanza di una grande capacità di carico, ti conviene dare un'occhiata più da vicino al Volvo FL. Il Volvo FL è facile da guidare, poco rumoroso e con bassi livelli di emissioni durante il funzionamento ed è quindi perfetto per gli incarichi urbani.

Oltre che con il diesel, il Volvo FL a diesel funziona con combustibili alternativi come il biodiesel e l'HVO. In più, c'è il Volvo FL Electric completamente elettrico con zero emissioni allo scarico, funzionamento silenzioso e un'autonomia fino a 420 km per le attività tipiche.

Dipende da come personalizzi il tuo veicolo, ad esempio dal telaio e dalla catena cinematica. Il Volvo FL più leggero ha un peso lordo di 10 tonnellate ed è quindi ideale per le consegne in città che richiedono una notevole capacità di carico. Se hai bisogno di una capacità ancora maggiore, esistono modelli di Volvo FL che supportano fino a 18 tonnellate. Se non è ancora abbastanza, ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino al Volvo FE.

No, il Volvo FL è ottimizzato per essere un veicolo di servizio medio per la città e integrare un piano di carico. Pertanto, è rigorosamente disponibile come carro rigido a due assali con peso lordo fino a 18 tonnellate. Se devi trainare rimorchi o trasportare carichi più pesanti, ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino al Volvo FE o al Volvo FM.

Puoi ordinare il tuo Volvo FL con cabina doppia direttamente alla nostra fabbrica. Questa cabina può trasportare fino a 6 passeggeri e un allestitore può quindi costruire un veicolo antincendio su questo telaio. Per fondi più difficili è disponibile una versione 4×4 del Volvo FL. Parla con il tuo concessionario Volvo Trucks locale per trovare un allestitore che venga incontro alle tue esigenze.

In realtà è facile se hai Volvo Trucks come partner. Se vuoi passare all'alimentazione elettrica, possiamo offrirti un pacchetto completo con tutti i servizi e il supporto di cui hai bisogno per la mobilità elettrica.

Per questi veicoli è disponibile una gamma di motori diesel da 210 CV a 280 CV, sufficienti per supportare qualsiasi attività, dai trasporti leggeri alla raccolta rifiuti e alla cantieristica leggera. Il Volvo FL Electric offre 175 CV di potenza continua ed è quindi ideale per il trasporto urbano e la raccolta rifiuti.

Hai una domanda?

Il tuo concessionario Volvo Trucks locale ha la risposta. Passa a trovarlo, chiamalo o chiedigli di venire da te.