Trucks

 Il Gruppo Volvo alla Fiera Ecomondo

Volvo Trucks, Volvo Construction Equipment e Volvo Penta, per la prima volta insieme a Ecomondo, uno dei più grandi eventi dedicati alla transizione ecologica, all’economia circolare e rigenerativa, presentano le soluzioni sostenibili del Gruppo, le più complete del mercato. 

Il viaggio di Volvo Trucks verso la neutralità climatica fa tappa alla 26a edizione di Ecomondo. Dal 7 al 10 Novembre, nei 700 mq del padiglione Hall A5C5, presso il Rimini Expo Centre, il Gruppo Volvo presenta le proprie soluzioni sostenibili volte ad azzerare le emissioni di CO2 entro il 2050, nel rispetto dell’Accordo di Parigi. Durante l’evento, verranno presentate al pubblico tre alimentazioni alternative:

 

  • Elettrico
  • Biogas
  • HVO

La gamma elettrica sarà rappresentata da due veicoli 100% Elettrici: un Volvo FHE 4X2 in esposizione, alimentato da una colonnina Fast Eni, e il Volvo FHE protagonista dell’Electric Tour con semirimorchio Lamberet, che potrà essere testato nell’area esterna (ingresso ovest).

Per la gamma dei veicoli a gas, verrà esposto un Volvo FH 500 4X2 alimentato a Biogas, che può ridurre le emissioni di CO2 fino al 100%.

 

 

 

Grazie alla partnership con Lannutti, storico cliente Volvo con oltre 60 anni di attività, ed Enilive, nuovo brand di Eni Sustainable Mobility, sarà presente un Volvo FH 500 4x2 con motore I-Save, alimentato da HVOlution, il diesel di Enilive 100% ricavato da materie prime rinnovabili.

Durante quest’edizione di Ecomondo, inoltre, Volvo Penta svelerà per la prima volta il BESS (Battery Energy Storage Systems), basato su tecnologia collaudata del Gruppo in partnership con i suoi OEM con l’obiettivo di contribuire alla transizione energetica basata sulle rinnovabili.

Ma le novità Volvo ad Ecomondo non finiscono qui. Alla fiera saranno presenti:

 

  • Il primo Volvo FH carro pesante 6X2 Electric con allestimento scarrabile MEC SLK 267 presso lo stand di Busi Group (Pad. A5 – 201/202), realtà italiana leader nelle soluzioni complete per la raccolta, la compattazione e il trasporto dei rifiuti;
 
  • Un Volvo FE Electric (Low Entry Cab) dotato di sistema di raccolta e compattazione OMB Technology Legend della flotta di Dolomiti Ambiente, la società leader in Trentino nei servizi di igiene urbana, esposto nell’area esterna (ingresso ovest);
 
  • Il primo FMX 8x4 Electric con betoniera elettrica presso lo stand di Cifa S.p.A (Pad. C4- 306).

Clicca qui per conoscere tutte le iniziative Volvo Trucks presenti all’Ecomondo: il nostro viaggio verso l’azzeramento delle emissioni di CO2 continua!

Vi aspettiamo allo stand Volvo Trucks:

Padiglione Hall A5C5 - Rimini Expo Centre
Orari: 09.00 – 18.30


Acquista online il tuo biglietto per Ecomondo e scopri le soluzioni sostenibili Volvo Trucks https://www.ecomondo.com