Flexi-Gold Contract di Volvo: il contratto di servizio basato sull'utilizzo per i trasportatori che necessitano di maggiore flessibilità

2 minuti di lettura 2 minuti di lettura

Il nuovo Flexi-Gold Contract di Volvo Trucks offre la sicurezza di un contratto di servizio a lungo termine ma con la flessibilità di adattare continuamente manutenzione e costi in base all'utilizzo. 

Un veicolo Volvo in riva al lago al tramonto

Molte aziende di trasporti operano in mercati sempre più imprevedibili e fluttuanti, ma i contratti di servizio richiedono stabilità e pianificazione a lungo termine. Questa contraddizione viene risolta dal Flexi-Gold Contract di Volvo.

“Nel mio primo giorno di lavoro in questo campo, ho subito notato che il contratto di servizio tradizionale poteva essere percepito come rigido e statico”, spiega Thomas Niemeijer, Business Development Manager, Service Contracts, co-sviluppatore del concetto Flexi-Gold.

Flexi-Gold offre la copertura e l'operatività di un contratto Gold, a costi comparabili, ma con una flessibilità decisamente maggiore, per adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali.

Thomas Niemeijer, Business Development Manager, Service Contracts

Thomas Niemeijer, Business Development Manager, Service Contracts

Thomas Niemeijer, Business Development Manager, Service Contracts

“Occorre sapere quanto si guiderà ogni anno per 4-7 anni e poche persone del nostro settore sono in grado di prevederlo con così largo anticipo. Abbiamo quindi iniziato a studiare un’offerta in grado di fornire ai clienti una maggiore flessibilità per l’intera durata di un contratto a lungo termine”.

Flexi-Gold Contract di Volvo assicura un intervallo di flessibilità pari al 40%: il chilometraggio annuale può non rispettare quello concordato del 20% in più o in meno. La fattura mensile del cliente viene impostata in base alla distanza percorsa dal veicolo. “Molto semplicemente, se guidi di meno, paghi di meno e viceversa”, spiega Thomas Niemeijer. “Flexi-Gold offre la stessa copertura e tempo di attività di un contratto Gold, a costi comparabili, ma con una flessibilità decisamente maggiore per adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali”.

Il nuovo contratto basato sull’utilizzo è reso possibile dai progressi compiuti nella connettività e telematica, che consentono ai veicoli di condividere il chilometraggio in tempo reale con Volvo Trucks. “Sono tre le tendenze che si sono combinate per determinare il successo di questo concetto”, aggiunge Thomas Niemeijer. “C’è una evidente esigenza dei clienti di una maggiore flessibilità e una maggiore disponibilità a cambiare modelli aziendali e modalità di lavoro. Abbiamo inoltre la tecnologia che rende possibile l’applicazione di contratti basati sull’utilizzo”.

Flexi-Gold Contract di Volvo è al momento disponibile in alcuni mercati europei e verrà gradualmente implementato in nuovi mercati nel prossimo futuro.

Sei vantaggi del Flexi-Gold Contract di Volvo

1. Offre più flessibilità
Anche se avete solo accordi a breve termine oppure operate in un mercato sempre più imprevedibile e incerto, Flexi-Gold Contract di Volvo può essere continuamente adeguato alle vostre esigenze, garantendo la sicurezza di un contratto a lungo termine.

2. Allineato al flusso di cassa
Poiché le fatture si basano sulla guida effettiva, l'esposizione finanziaria è limitata. Questo risulta particolarmente utile per i clienti che devono gestire fluttuazioni stagionali e nelle richieste.

3. Basato sull'utilizzo
Pagate per ciò che vi occorre. Ogni fattura si basa sulle distanze percorse nel mese. Il programma di manutenzione, continuamente modificato, si adatta al chilometraggio e offre un livello di assistenza ottimale.

4. Massima tranquillità
Come Volvo Gold Contract, anche Flexi-Gold assicura la massima operatività possibile. Senza le preoccupazioni legate a costi di riparazione imprevisti, i clienti possono concentrarsi sulla propria attività.

5. Costo totale di proprietà ridotto
La flessibilità rende più semplice impegnarsi in un contratto a lungo termine. Per estensione, trae vantaggio dalla riduzione del costo totale di possesso assicurato da tutti i contratti di servizio.

6. Minor numero di documenti
Le fatture sono calcolate in automatico e non sono emesse fatture aggiuntive per il chilometraggio in eccesso. Il cliente opera liberamente entro il margine del 40%, senza perdite di tempo e aumento del carico amministrativo.

Related News

Il contratto Volvo Flexi-Gold tiene i veicoli di Michael Vermaak sempre su strada

Per l’agricoltore sudafricano Michael Vermaak, il successo dipende soprattutto dai tempi di attività. Proteggere la propria flotta di Volvo FH con il Contratto Volvo Flexi-Gold lo aiuta a mantenere elevati livelli di redditività e ...

Una seconda casa per gli autisti: la nuova cabina FH XXL

Una cabina più grande, più spazio per gli oggetti e uno dei letti più grandi del settore. Volvo Trucks ha ulteriormente ampliato la sua già spaziosa cabina FH per il massimo comfort nei lunghi tragitti.

...