Trucks

Mestieri Lombardia e Volvo Trucks Italia insieme per l'inserimento dei giovani nelle officine autorizzate Volvo Trucks

| 2 min. | 2 min.
Mestieri Lombardia, in collaborazione con Volvo Trucks Italia, è lieta di annunciare il lancio dell'Academy “Volvo4NEETs”, un innovativo programma formativo teorico e on-the-job volto ad offrire opportunità di inserimento lavorativo per giovani talenti nelle officine autorizzate Volvo Trucks.
Mestieri Lombardia, in collaborazione con Volvo Trucks Italia, è lieta di annunciare il lancio dell'Academy “Volvo4NEETs”
Mestieri Lombardia, in collaborazione con Volvo Trucks Italia, è lieta di annunciare il lancio dell'Academy “Volvo4NEETs”

Il settore dei veicoli pesanti riveste un'importanza cruciale nell'economia regionale e nazionale, garantendo la mobilità delle merci su lunghe distanze e il funzionamento senza intoppi delle catene di distribuzione. Volvo Trucks Italia, azienda leader nel settore, è impegnata a fornire veicoli affidabili e soluzioni innovative per un trasporto su strada sicuro e sostenibile, svolgendo un ruolo fondamentale nella logistica e nell'industria dei trasporti.

 

L'Academy è parte integrante del progetto "IN-JOBs4NEETs", un'iniziativa di rafforzamento dell'occupabilità realizzata da Mestieri Lombardia con il sostegno di J.P. Morgan, dedicata ai giovani tra i 18 e i 29 anni che attualmente non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi formativi. Il progetto mira a guidare questi giovani nel mondo del lavoro attraverso un percorso personalizzato che comprende servizi di orientamento, opportunità formative ed esperienze professionali.

 

Il percorso della Academy partirà a novembre e si estenderà per un periodo di 6 mesi. Durante questo periodo, i partecipanti acquisiranno competenze tecniche, apprenderanno principi di sicurezza e svilupperanno abilità soft skills fondamentali per il successo nella loro futura carriera.

Un elemento chiave del programma è il sostegno personalizzato offerto dai tutor di Mestieri Lombardia e dai tutor aziendali di Volvo Trucks Italia. Inoltre, sarà riconosciuta un'indennità mensile di partecipazione per i giovani che prendono parte al programma.

 

Se sei un giovane residente in Provincia di Bergamo, Brescia, Mantova, Monza, Sondrio, Varese, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, appassionato del settore meccanico e desideroso di mettere in pratica le tue abilità lavorative insieme a Volvo Trucks Italia, questa è l'opportunità che stavi aspettando!

 

Per ulteriori informazioni e per candidarti, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo email in-jobs@mestierilombardia.it. Non perdere l'occasione di dare una svolta alla tua carriera professionale e di fare parte della squadra Volvo Trucks Italia.

 

Maggiori dettagli sul programma e sul progetto "IN-JOBs4NEETs" sono disponibili sul sito web di Mestieri Lombardia all'indirizzo www.mestierilombardia.it.

 

Unisciti a noi per costruire un futuro luminoso e promettente nel mondo delle officine autorizzate Volvo Trucks!

Per ulteriori informazioni, contattare:

Francesco Sonzogni
Marketing Manager
Tel: +035889749
E-mail: francesco.sonzogni@volvo.com 

Volvo Trucks fornisce soluzioni di trasporto complete per clienti professionali esigenti con la sua gamma completa di camion per impieghi medi e pesanti. L'assistenza ai clienti è fornita da una rete globale di concessionari con 2.200 punti di assistenza in circa 130 Paesi. I camion Volvo vengono assemblati in 12 Paesi in tutto il mondo. Nel 2023 sono stati consegnati circa 145.000 camion Volvo in tutto il mondo. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali produttori mondiali di autocarri, autobus, macchine movimento terra e motori marini e industriali. Il gruppo fornisce anche soluzioni complete per il finanziamento e l'assistenza. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto dell'ambiente.