Giunto alla II edizione, “STOP, LOOK, WAVE ITALIA” è il concorso promosso da Volvo Trucks e dedicato a tutte le scuole d’Italia. I bambini delle scuole dell’infanzia e i ragazzi delle scuole medie sono chiamati a mettersi in gioco e a dire la propria sulla sicurezza stradale.

Il concorso non è solo un’occasione per aumentare la consapevolezza dei più giovani sul corretto atteggiamento da tenere sulla strada, ma è anche un momento di condivisione in classe e di confronto tra i loro coetanei e i più grandi.

 

Iscrivi la tua scuola

ISCRIVI LA TUA SCUOLA

Scrivi a dracma@dracmasrl.it

Per info telefona a 800 662495

 

Scuole dell'infanzia e primarie

Il percorso casa scuola, visto dagli occhi di un bambino.

SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE

Raccontaci le emozioni, i suoni e i colori che ti accompagnano lungo il tragitto casa-scuola all’interno del tuo quartiere e della città. Spiegaci quello che provi a partire dalla tua prospettiva di piccolo pedone, attento e consapevole. 

Scuole medie inferiori

La consapevolezza stradale, iniziando dall’attraversamento pedonale.

SCUOLE MEDIE INFERIORI

Raccogli la tua creatività e mandaci uno spot, una fotografia, un jingle, uno show teatrale o il progetto multimediale che meglio interpreti il valore della consapevolezza stradale e dell’attraversamento pedonale.

Scuole medie superiori

L’etica della strada, secondo i giovani

Scuole medie superiori

Rispondi a un questionario e contribuisci alla nostra ricerca. Vogliamo capire secondo quali metodi possiamo contribuire a renderti un guidatore, ciclista o pedone più consapevole. Dicci la tua!

I PREMI

Per ogni categoria, verranno premiate due scuole con un assegno di 1.500 euro.

TIMELINE

19 novembre 2018

Invio delle circolari alle scuole

7 maggio 2019

Scadenza invio elaborati.

9 giugno 2019

Proclamazione dei vincitori.

 

LA GIURIA

La commissione giudicatrice è composta di esperti in sicurezza stradale che comprendono l’importanza dell’idea che ispira il concorso e si spendono in prima persona per diffonderne i valori.

Volvo Trucks

Dracma

Unasca - Unione Nazionale Studi di Consulenza Automobilistica

Ragazzi On The Road

Ambasciatori dell’edizione 2017/2018