Trucks

×

Il Volvo FE. Compatto ma versatile

Il Volvo FE è adatto praticamente a qualsiasi lavoro. Consegne urbane, raccolta rifiuti, cantieristica o trasporti per i servizi pubblici. Offre un'elevata capacità di carico e la possibilità di passare all'alimentazione elettrica, all'alimentazione a gas o di affidarsi alla tecnologia diesel. Il veicolo e i servizi personalizzati sono progettati per migliorare il tuo business. grazie a operatività, efficienza e redditività superiori. Questo veicolo è pronto per il lavoro.

Massimi rendimenti

Ottieni il massimo dall'energia e dal carburante che consumi

Potenza su misura per la tua attività

Tutto sulle catene cinematiche del Volvo FE

In movimento

Operazioni intorno al veicolo

Volvo FE in pillole

Potenze del motore: 250-350 CV
Quattro dimensioni di cabina
Elettrica, CNG, Diesel
Trattore o carro
Informazioni dettagliate nelle caratteristiche

Su misura per i tuoi incarichi

Un telaio fatto per il lavoro

Ampia scelta di servizi

Migliora ulteriormente la tua attività

Per una panoramica del Volvo FE consulta la brochure interattiva del prodotto

Un abbinamento perfetto per questi segmenti di trasporto

Opzioni cabina per Volvo FE

Caratteristiche in evidenza di Volvo FE

Le opzioni di alimentazione

Scegli tra catene cinematiche elettriche, a gas o diesel. Puoi personalizzare il tuo Volvo FE in base ai tuoi incarichi e contratti, anche per le normative più severe.

Le opzioni di alimentazione

La cabina con ingresso ribassato

Sali e scendi facilmente dalla cabina attraverso le porte a libro e ottieni la migliore visibilità completa mai sperimentata.

La cabina con ingresso ribassato

La capacità di carico

Il telaio del Volvo FE è leggero e robusto e può essere ottimizzato per carichi utili molto elevati nella configurazione ribaltabile 6×2.

La capacità di carico

Servizi a supporto della tua azienda

Rendilo tuo. Scopri i nostri accessori per camion

Scarica la brochure del Volvo FE

Domande frequenti su Volvo FE

Se operi in ambienti urbani e attribuisci grande importanza all'agilità e nello stesso tempo hai bisogno di un'elevata capacità di carico, dai un'occhiata al Volvo FE. È facile da guidare e può trasportare un carico utile notevole. È perfetto per consegne, raccolta rifiuti e trasporti per la cantieristica.

Hai una vasta scelta. Oltre al diesel, il Volvo FE funziona con carburanti alternativi come il biodiesel e l'HVO. Puoi anche scegliere il Volvo FE CNG alimentato a gas, che può funzionare a biogas e riduce le emissioni di CO₂. Infine, c'è il Volvo FE Electric completamente elettrico con emissioni zero allo scarico, funzionamento silenzioso e un'autonomia fino a 200 km nelle attività tipiche.

Dipende da come personalizzi il telaio e dal tipo di portapacchi che hai. Il Volvo FE più robusto con carrello a trasmissione tandem tollera un peso lordo di 32 tonnellate. Unendolo a un telaio e una cabina leggeri avrai un'ottima combinazione di compattezza e capacità di carico elevata

Sì, puoi farlo. Il telaio è disponibile come telaio per trattore stradale a due assali, adatto per trainare rimorchi quando il peso ridotto è prioritario rispetto ad altre caratteristiche quali capacità elevata di carico, velocità medie più alte e comfort per chi trascorre la notte in cabina.

La cabina con ingresso ribassata Volvo FE è un'ottima scelta quando i conducenti entrano ed escono spesso dalla cabina, ad esempio durante le attività di raccolta rifiuti e i trasporti per consegne. L'altezza d'ingresso è di soli 440 mm e sono disponibili due versioni: una con passaggio e fino a quattro posti e un'altra con due posti e tunnel motore.

Con Volvo FE Electric, è facile perché hai Volvo Trucks come partner. Se vuoi passare all'alimentazione elettrica, possiamo offrirti un pacchetto completo con tutti i servizi e il supporto di cui hai bisogno per la mobilità elettrica.

La gamma di motori diesel si estende fino a 350 CV e 1.400 Nm, perciò il Volvo FE è abbastanza potente. Passando all'alimentazione elettrica beneficerai di 300 CV e della disponibilità immediata della coppia massima.

Hai una domanda?

Il tuo concessionario Volvo Trucks locale ha la risposta. Passa a trovarlo, chiamalo o chiedigli di venire da te.