Volvo Trucks

ITALY

×
Il telaio flessibile del Volvo FE

Una struttura per il successo

Telaio Volvo FE

I nostri ingegneri avevano un'idea: un telaio flessibile, in grado di potersi adattare a praticamente ogni incarico. Il risultato è un telaio leggero, eppure abbastanza robusto da sostenere i carichi più pesanti, dalla straordinaria resistenza e personalizzabile all'infinito. Quindi, qualunque sia la tua attività, c'è un Volvo FE perfetto per le tue esigenze.

Il telaio del Volvo FE - Per un allestimento facile

Rigido, ma flessibile

Il telaio del Volvo FE può essere configurato praticamente per ogni sovrastruttura. Robusta e rigida, la struttura piatta e quadrata agevola l'allestimento e rappresenta una soluzione adatta anche alle attività più difficili. Inoltre, con il miglioramento dei componenti del telaio per lo standard Euro 6, i requisiti più severi sulle emissioni non causano alcuna modifica al Volvo FE.

Tempi di lavorazione abbreviati presso l'allestitore

Quando ordini il tuo Volvo FE, l'allestitore può accedere subito a VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo). Grazie alle caratteristiche esatte e ai disegni 3D disponibili sul sistema, la lavorazione può iniziare addirittura prima che il veicolo esca dalla fabbrica. In questo modo la consegna è più rapida e anche più conveniente.

VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo)

VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo) - tempi di consegna più brevi
The Electronic Control System of the Volvo FE

Carico rapido e semplice

L'ECS (Electronically Controlled Suspension, Sospensioni controllate elettronicamente) può essere utilizzato per controllare il livellamento delle sospensioni pneumatiche tramite gli interruttori sul cruscotto o un telecomando di controllo. Questo significa che le operazioni di carico sono rapide ed efficienti, a qualsiasi altezza.

Choose between mechanical cab suspension or air suspension

Sospensioni all'avanguardia

Ti assicuriamo una guida uniforme. Per la cabina scegli le sospensioni meccaniche, con molle e ammortizzatori sia nella parte anteriore che in quella posteriore, oppure le sospensioni pneumatiche integrali, che dispongono di soffietti sia anteriori che posteriori.

Volvo FE chassis cyclist blue truck

Impianto freni elettronico (Electronic Brake System, EBS)

Il Volvo FE utilizza freni pneumatici con dischi ventilati, sia anteriori che posteriori. Il suo sistema frenante a controllo elettronico (EBS) assicura una risposta alla frenata più rapida e sicura, oltre a contribuire a ridurre l'usura dei freni. Il sistema comprende la funzione ABS e un sistema di frenata combinata che agisce sui diversi freni del veicolo per favorire una frenata uniforme e ridurre l'usura di pneumatici e freni. Il pacchetto EBS esteso include anche la funzionalità anti-arretramento.

Telaio flessibile

Telaio flessibile

Personalizzato, predisposto o standard

Il telaio del Volvo FE può essere ordinato con un layout standard, ma se desiderate facilitare ulteriormente il compito dell'allestitore potete richiederlo con il kit di predisposizione o persino completamente adattato per soddisfare le vostre esigenze specifiche.

Per applicazioni speciali

Il telaio può essere adattato in modo specifico a determinate applicazioni, ad esempio trasportatori di rifiuti, autocisterne e gru. Per ottimizzare il telaio, vengono riposizionati componenti quali i serbatoi di carburante e di AdBlue.

Assali posteriori

Sono disponibili quattro tipi di assali posteriori diversi in varie combinazioni. La capacità di carico varia da 13 fino a 23 tonnellate.

Assi trainati

Scegli fra due tipi di assi trainati: un terzo asse fisso con ruote singole o gemellate, oppure un asse sterzante idraulicamente e ruote singole. Per entrambe le configurazioni è disponibile una funzione di sollevamento per la guida senza carico.

Altezza telaio

Sono disponibili due altezze per i longheroni, pari a 266 mm e 300 mm con uno spessore del telaio di 7 o 8 mm, a seconda del modello.

Rinforzo interno telaio

Sui veicoli a tre assi è presente un rinforzo interno per rendere più resistente l'area intorno all'installazione degli assi posteriori.

Serbatoi carburante

È possibile scegliere tra serbatoi di carburante in acciaio e alluminio con capacità comprese tra 160 e 630 litri, a seconda delle caratteristiche del veicolo e di requisiti speciali.

Cassette porta attrezzi

Il Volvo FE può includere due cassette porta attrezzi separate in cui riporre cinghie di sicurezza e altre attrezzature. Le dimensioni sono rispettivamente di 55 litri e 125 litri.

Barra paraincastro laterale

La barra paraincastro laterale (Side Underrun Protection, SUP) rinforzata e pieghevole è disponibile come optional installato in fabbrica. Progettata da Volvo, combina protezione elevate e facilità di manutenzione.

Assali anteriori

Sono disponibili assi anteriori esenti da manutenzione con una capacità di carico massima da 7,1, 7,5, 8 o 9 tonnellate.

Inizia l'allestimento

Visita il tuo concessionario Volvo Trucks locale, che ti illustrerà le opzioni di impostazione per specificare il Volvo FE perfetto per le tue esigenze.