Volvo Trucks

ITALY

×

Lo strumento adatto per ogni attività

Telaio del Volvo FM

Indipendentemente dalle esigenze, l'ideale è avere un veicolo con un telaio costruito per gestire il tipo di attività che dovrà svolgere. Magari ti serve una sovrastruttura costruita appositamente per il tuo business? Adattiamo il tuo telaio per agevolare il tuo successo, utilizzando componenti e sistemi che lavoreranno in modo affidabile per molti anni a venire. È garantito. Perché sono strumenti di lavoro su cui puoi fare affidamento.

Sia per la guida ad alte velocità, sia per manovrare nelle banchine di carico, Volvo FM è uno strumento di precisione che ti aiuta a fare bene il tuo lavoro. Puoi specificare le sospensioni pneumatiche per tutto il veicolo, sia per i trasporti interregionali, sia per l'attività nella cantieristica. E Volvo Dynamic Steering regala una maneggevolezza e un piacere di guida difficili da eguagliare.

Puoi richiedere il tuo Volvo FM come trattore leggero per l'uso su strada o come carro con un massimo di cinque assali pronti ad accogliere una sovrastruttura avanzata, ed entrambi nascono dallo stesso concetto di telaio. Questo rende il Volvo FM un camion molto versatile, che puoi costruire secondo le caratteristiche che preferisci.

Ordina il tuo Volvo FM con una vasta gamma di disposizioni dell'assale, interassi e altezze del telaio per le tue esigenze.

Assali anteriori da 10 tonnellate

Carichi pesanti? Nessun problema. Il Volvo FM è progettato per carichi sull'assale elevati. Sia con le sospensioni a balestra, sia con le sospensione pneumatiche, l'assale anteriore può sostenere fino a 10 tonnellate su un singolo assale. E 20 tonnellate sugli assali anteriori doppi. Può aiutarti a ottenere margini migliori e semplifica la gestione di carichi pesanti o distribuiti in modo non uniforme.

Sollevamento asse in tandem

Usa l'assale, ma solo quando è necessario. Il sollevamento assale in tandem consente di disinnestare e sollevare l'ultimo assale di trazione una volta effettuato lo scarico. Proprio come nel caso di un assale trainato, ciò migliora notevolmente il raggio di sterzata e riduce sia l'usura degli pneumatici, sia il consumo di carburante.

Scopri di più sul sollevamento assale in tandem

Cinque assali direttamente dalla fabbrica

Devi trasportare carichi pesanti? Puoi scegliere un veicolo a cinque assali direttamente dalla fabbrica. Lo riceverai più rapidamente, con minori costi di personalizzazione e completo di omologazione unica europea. Riceverai inoltre la garanzia completa Volvo e il supporto post-vendita, che possono ridurre i tuoi costi operativi nel lungo termine.

Scopri tutto il potenziale del Volvo FM

Parla con il tuo concessionario per personalizzare il tuo Volvo FM