Stop

Stop

Fermati prima di attraversare la strada

Look

look

Controlla entrambi i lati della strada e assicurati di stabilire un contatto visivo con chi è alla guida di un mezzo

Wave

Wave

Prima di attraversare la strada, saluta e aspetta il cenno di risposta dell’autista a conferma di averti visto.

 

Ovunque siate, potete fare la differenza

Ogni anno, più di 260.000 tra bambini e ragazzi di età inferiore a 19 anni muoiono in incidenti stradali e ancora troppi di questi incidenti vedono coinvolti camion e autobus. Insegnare ai bambini come comportarsi nel traffico può contribuire a salvare molte giovani vite.

Il numero di partecipanti alla campagna Stop Look Wave di Volvo Trucks è in continuo aumento. L'obiettivo è aiutare i bambini di tutto il mondo a capire quali sono i comportamenti giusti da adottare per muoversi in sicurezza nel traffico. Innanzitutto fermarsi. Quindi guardare e osservare l'ambiente circostante. Infine, salutare l'autista e accertarsi di essere stati visti.

Unirsi a noi può fare davvero la differenza.

Partecipa al concorso

PARTECIPA AL CONCORSO “STOP LOOK WAVE ITALIA”

Dopo il successo di adesioni ottenuto nel 2017/2018, Volvo Trucks torna a lanciare il concorso “STOP, LOOK, WAVE ITALIA”. Aperto a tutte le scuole primarie e medie d’Italia, il contest vuole promuovere una maggiore consapevolezza sul giusto comportamento che i bambini e i ragazzi dovrebbero tenere in strada, in particolare al momento dell’attraversamento.

Partecipa al concorso

Hai tempo fino al 7 maggio 2019 per inviare l’elaborato della tua scuola.

Partecipa al concorso

Scopri subito come partecipare