Volvo Trucks

ITALY

×

Riduci l'impatto ambientale con i veicoli alimentati a gas

Vuoi ridurre l'impatto ambientale e i costi del carburante della tua attività di trasporto? Scopri tutte le caratteristiche dei nostri camion alimentati a gas. Questi veicoli sono pronti a soddisfare ogni esigenza, dalla raccolta rifiuti e le consegne fino alle attività impegnative di trasporto regionale e lungo raggio. E potrai scegliere tra versioni alimentabili a CNG o LNG, prodotti sia da gas naturale che da biogas a seconda della disponibilità. Grazie a una buona rete internazionale di fornitura del carburante e alla possibilità di ridurre le emissioni di CO2 del 20-100%*, assicurano una transizione senza problemi a un trasporto sostenibile dal punto di vista ambientale.

I veicoli alimentati a gas riducono le emissioni e i costi del carburante.

I nostri veicoli a CNG e LNG

Per le attività di trasporto urbano come la raccolta rifiuti e le consegne, puoi acquistare un Volvo FE CNG leggero e versatile, che assicura un raggio d'azione fino a 400 km con gas naturale compresso o biogas. Per il trasporto regionale e a lungo raggio, puoi acquistare un Volvo FM LNG o un Volvo FH LNG, con raggio d'azione fino a 1.000 km, prestazioni elevate e alimentazione a gas naturale liquefatto o biogas.

CNG is compressed natural gas or biogas, offering lower emissions.

Cos'è il CNG?

Il CNG è gas naturale o biogas, compresso ad alta pressione e immagazzinato in serbatoi sul veicolo. I nostri camion alimentati a CNG offrono potenza, coppia e raggio d'azione sufficienti per gestire attività di trasporto impegnative come le consegne e la raccolta rifiuti. Quando si utilizza biogas compresso, le emissioni di CO2 si riducono anche del 70%**.

LNG is natural gas or biogas that's been liquefied and offfers a huge potential as substitute for diesel fuel.

Cos'è l'LNG?

L'LNG è gas naturale o biogas che è stato liquefatto portandolo a bassa temperatura. Quando un gas viene liquefatto, il suo volume si riduce. Ciò consente di avere abbastanza carburante a bordo per il trasporto a lungo raggio. La rete di stazioni di rifornimento di LNG, supportata dall'UE, si sta ampliando in tutta Europa. Per questo motivo, l'LNG ha enormi potenzialità come sostituto del diesel per veicoli. I nostri camion alimentati a LNG che funzionano con gas naturale fossile producono il 20% in meno di emissioni di CO2 rispetto al diesel*. Se si utilizza biogas, le emissioni di CO2 si riducono del 100%*.

* Questi dati si riferiscono alle emissioni complessive (in inglese dette anche "tank-to-wheel") del veicolo durante l'utilizzo.

** Questo dato include le emissioni derivanti dalla produzione e dall'utilizzo del carburante "well-to-wheel" (dal pozzo alla ruota).

Hai deciso di passare all'alimentazione a gas?