Volvo Trucks nell'elettromobilità

Passa all'elettrico

Vuoi passare all'elettrico con la tua azienda di trasporti urbani e rendere le città più silenziose e pulite, riducendo al contempo l'impronta di CO2? Volvo Trucks è qui per facilitare questa transizione. Siamo pronti a supportarti in ogni fase: dall'identificazione delle tue esigenze, alla creazione di una soluzione personalizzata per aiutarti a iniziare.

Ottimizzazione per le tue esigenze

Il passaggio all'elettrico è un investimento per il futuro, finanziariamente e dal punto di vista dell'immagine. Iniziamo sempre con un'analisi approfondita delle tue esigenze per essere in grado di personalizzare una soluzione completa che si adatti perfettamente a te. 

 

Soluzioni sostenibili >

 

I veicoli

Scegli tra due modelli completamente elettrici. Il compatto e agile Volvo FL Electric e il Volvo FE Electric di dimensioni maggiori per incarichi più pesanti e impegnativi.

L'abbinamento ideale

Con Volvo Trucks, ottieni una soluzione di trasporto costruita per le tue esigenze specifiche. Inoltre la personalizziamo per i tuoi incarichi e i tuoi percorsi.

 

Trasporto urbano

Che tu consegni beni di consumo o trasporti materiali per costruire le città di domani, ora puoi farlo in modo notevolmente più pulito e silenzioso. Si tratta di una soluzione migliore sia per l'ambiente sia per l'immagine del tuo marchio.

 

Raccolta dei rifiuti

Se raccogli rifiuti, le ripartenze e le fermate diventano più pulite e silenziose quando passi all'elettrico. Prenditi cura del tuo personale e del quartiere.

Volvo FE Electric con tre assi e un peso lordo fino a 27 tonnellate.
Volvo FE Electric

Veicolo a tre assi con un peso lordo fino a 27 tonnellate. Siamo in grado di consegnare veicoli completi per tipi di trasporto urbano impegnativi come la raccolta dei rifiuti, i trasporti di cantieristica leggera.

Volvo FL Electric con due assi e un peso lordo fino a 16,7 tonnellate.
Volvo FL Electric

Veicolo a due assi con un peso lordo fino a 16,7 tonnellate. Siamo in grado di fornire veicoli completi per il trasporto urbano.

Avvicinati ai tuoi clienti con un veicolo elettrico.

Vere consegne porta a porta

Con un veicolo interamente elettrico, l'espressione "consegna porta a porta" assume un significato completamente nuovo. Ti avvicinerai ai tuoi clienti e ti prenderai cura dei tuoi autisti.

Vai fino in fondo

Riduci la tua logistica e apri le possibilità per nuovi ed efficienti flussi di lavoro. Con zero emissioni e rumorosità ridotta, sarai in grado di ritirare e consegnare la merce in luoghi dove i normali veicoli commerciali non possono. Dentro e fuori le zone a traffico limitato. Guida direttamente all'interno dei magazzini piuttosto che rimanere fuori. 

 

Mostra la tua sostenibilità 

Quando consegni la tua merce, rappresenti anche un marchio. Tutti sanno che il trasporto ha un impatto sull'ambiente. Cogli l'occasione per mostrare al mondo che la tua azienda è seriamente impegnata nella sostenibilità, in ogni fase della catena di fornitura. Sei pronto a prendere una posizione?

Qual è la tua soluzione?

Scegli l'agile e flessibile Volvo FL Electric o Volvo FE Electric di dimensioni maggiori con più capacità di carico e una catena cinematica più potente. Qualunque siano i tuoi incarichi e percorsi, troveremo una soluzione ottimizzata che aiuti i tuoi autisti a svolgere un lavoro ancora migliore.

I veicoli elettrici sono ideali per aree residenziali e città.

Impegno per la sostenibilità

Il passaggio all'elettrico significa anche guida più silenziosa e pulita. Un grande vantaggio se operi in aree residenziali e ambienti urbani. Con Volvo FL Electric e Volvo FE Electric, puoi avere tutto in un unico pacchetto.

Ideale per fermate e ripartenze

Rispetto a un veicolo tradizionale, uno completamente elettrico è molto silenzioso, sia durante la guida sia da fermi. Un motore elettrico inoltre fornisce immediatamente la coppia massima, che garantisce un'erogazione di potenza molto uniforme e senza interruzioni, ideale per la guida con fermate e ripartenze nel trasporto urbano. 

 

Migliore ambiente di lavoro

Scoprirai una grande differenza sia in cabina sia quando si lavora intorno al veicolo. Il rumore e le vibrazioni nella cabina sono molto più bassi. Guidare è davvero semplice e senza stress. Complessivamente, il funzionamento più silenzioso e l'aria più pulita migliorano l'ambiente per il personale e le persone in strada.

Più silenzioso dappertutto

Passare all'elettrico significa anche diventare più silenzioso. Il livello di rumorosità del nostro veicolo elettrico è di 10 dB inferiore rispetto a uno tradizionale. All'orecchio umano viene percepito metà del livello di rumore. e da fermi, il rumore è appena misurabile. Immagina cosa consente l'elettrificazione per l'ambiente di lavoro e il livello di inquinamento acustico nelle città.

Sei supportato fino in fondo

Volvo Trucks ti supporta fino in fondo quando passi all'elettrico.

Passare all'elettrico è molto di più che acquistare nuovi veicoli. Tutto inizia con un'analisi di ciò che vuoi ottenere.

 

Studio preliminare

Quali sono i tuoi incarichi e le tue esigenze? Quali merci trasporti e che distanze copri? Quali sono i requisiti di capacità e qual è il numero di fermate? Dove guiderai e quando? Quanto è dettagliata la pianificazione del percorso? Ci sono stazioni di ricarica lungo i tuoi tragitti? Prendiamo in considerazione l'intero ambito per poter presentare la migliore soluzione.

 

Personalizzazione dei veicoli

Una volta che abbiamo le risposte, possiamo iniziare a mettere insieme una soluzione per le tue esigenze. Come possiamo soddisfare le tue necessità in termini di capacità di carico e portata operativa al fine di massimizzare la tua efficienza? 

Caricamento

L'ansia da autonomia e le possibilità di ricarica sono probabilmente una delle preoccupazioni quando si passa all'elettrico. Sono disponibili un caricabatterie CA a bordo e un cavo di ricarica incluso, che consentono la ricarica durante la notte. Per una ricarica più rapida è necessaria una stazione di ricarica esterna. Volvo Trucks collabora con i fornitori di stazioni di ricarica per garantirti un'infrastruttura apposita adatta alle tue esigenze.

 

Assistenza

I veicoli elettrici richiedono una manutenzione diversa e meno frequente rispetto a quelli tradizionali. Non è necessario, ad esempio, il frequente cambio dell'olio motore. Tuttavia ci sono altre funzioni che richiedono ispezione e manutenzione. I tecnici dell'assistenza assegnati presso il concessionario Volvo Trucks sono stati formati per prendersi cura dei veicoli elettrici. 

 

Passi successivi

Una volta scelto di passare all'elettrico, è più facile fare ulteriori passi. Siamo disponibili per supportarti con le giuste soluzioni.

FAQ su Volvo Electric

Prima di tutto, non emettono gas di scarico. Ciò significa che puoi effettivamente migliorare la qualità dell'aria se scegli un veicolo elettrico invece di uno con motori a combustione. In secondo luogo, sono più silenziosi. L'inquinamento acustico è un problema crescente nelle aree urbane e i veicoli elettrici contribuiscono a rendere le città più silenziose. Infine, un veicolo elettrico è facile da guidare nei tipici trasporti urbani con numerose ripartenze e fermate.

Adattiamo ogni veicolo elettrico per specifici percorsi e operazioni di trasporto. La capacità della batteria è ottimizzata in modo da ricaricare il veicolo quando non è necessario utilizzarlo e averlo invece ricaricato e disponibile quando occorre. Volvo FL Electric offre un'autonomia fino a 300 km nella distribuzione.

Sì, possono. Dal momento che non emettono gas di scarico, possono operare dentro terminal coperti e in zone della città con normative a zero emissioni. Inoltre, poiché sono più silenziosi, possono essere utilizzati anche nelle ore non di punta quando i livelli di rumore sono limitati.

Davvero facile. Al volante, hai accesso a coppia elevata e potenza continua già dal momento della partenza. Ideale per trasporti con molte ripartenze e fermate. Bassi livelli di rumorosità e vibrazioni garantiscono un buon ambiente di lavoro.

Sì, ci sono. I nostri veicoli elettrici sono destinati all'uso urbano in cui i cicli di trasporto sono prevedibili, come consegne, raccolta dei rifiuti e trasporti per cantieristica leggera.

Related News

Elettromobilità e semplicità. I veicoli elettrici sono arrivati.

Oltre a nutrire un notevole interesse per i camion elettrici, il mercato è anche curioso di scoprire quali sono le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per l'elettrificazione e le possibili applicazioni nelle attività quotidiane. Il passaggio ...

Le città di domani hanno bisogno dei veicoli pesanti?

L'urbanizzazione non rallenta, le città di tutto il mondo continuano a crescere e aumenta l'esigenza di nuovi trasporti. Allo stesso tempo, l'inquinamento atmosferico e il traffico rappresentano problemi sempre più gravi. Risulta quindi evidente la ...

La sostenibilità è essenziale per la Göteborg del futuro

Göteborg, sede di Volvo Trucks, nutre grandi ambizioni nei confronti della sostenibilità. Scoprite cosa Henrik Kant, City Planning Authority Director, ha da dire sui piani, sulle sfide e sulle opportunità della città. ma anche sul ruolo che i ...

Related News

Göteborg riceve il suo primo camion elettrico

La città di Göteborg, sede di Volvo Trucks, nutre grandi ambizioni nei confronti della sostenibilità. Con la consegna del suo primo camion completamente elettrico, la città compirà quest'anno un piccolo, ma importante passo verso l'elettrificazione ...

Meglio una batteria con maggiore capacità, giusto?

Quale distanza è possibile percorrere prima di dover ricaricare le batterie? Molte delle domande più frequenti sui veicoli elettrici riguardano proprio le distanze percorse. Meglio una batteria con una maggiore durata, giusto?...

Batterie: fino a che punto rispettano realmente l'ambiente?

I veicoli elettrici sono più silenziosi, efficienti nei consumi e puliti rispetto agli equivalenti alimentati con carburanti fossili. Questo è innegabile, ma occorre tenere presenti diversi fattori che riguardano le batterie. Considerato il quadro di ...

Trova il tuo concessionario Volvo Trucks

Fai il prossimo passo

Il concessionario Volvo Trucks locale è pronto ad aiutarti a personalizzare una soluzione completamente elettrica per la tua attività.

Trova il tuo concessionario