Volvo Trucks

ITALY

×

Sempre carichi

SISTEMA A DOPPIA BATTERIA - VOLVO TRUCKS

Nei casi in cui la cabina non è solo il posto di lavoro, ma anche la propria casa dipendi dalle funzioni e dalle dotazioni di bordo, che necessitano di energia anche a motore spento. Per questo puoi richiedere un sistema di batterie che consente un elevato livello di comfort abitativo a bordo, senza compromettere la capacità di spunto il mattino successivo.

Due batterie,
circuiti separati.

Il segreto è due batterie separate con circuiti separati: uno solo per l'avviamento del motore e l'altro per l'alimentazione di tutte le altre apparecchiature elettriche in cabina. Usa la climatizzazione della cabina, il sistema multimediale e i dispositivi di ricarica senza preoccuparti di scaricare le batterie di avviamento del camion.

per una maggiore durata

Il sistema a doppia batteria utilizza la tecnologia della batteria al gel per le funzioni di bordo e le batterie piombo/acido standard potenziate per l'avviamento. Le batterie al gel resistono allo scaricamento completo senza danni e offrono una durata maggiore rispetto alle batterie piombo/acido standard. Esiste anche una versione con una sola serie di batterie al gel disponibili. Le batterie al gel durano 10-15 volte di più delle batterie piombo/acido.

Monitoraggio automatico

Il sistema tiene d'occhio i livelli di carica per impedirti di rimanere senza energia. Tutte le apparecchiature ausiliarie si spegneranno gradualmente per prime e verranno emessi avvisi critici per il conducente.

Scegli il tuo livello di energia

Tipo

Alimentazione

Sistema a singola batteria EFB

170 Ah

Sistema a singola batteria AGM

210 Ah

Sistema a doppia batteria

75 Ah EFB per l'avvio + 210 Ah con gel per funzioni di bordo

Disponibile per questi veicoli

Hai tutta la carica che ti serve?

Possiamo garantirti sia il comfort sia la capacità di spunto.