Volvo Trucks

ITALY

×
Le catene cinematiche Volvo FH16 offrono potenza e coppia elevate per le operazioni più impegnative.

Guidabilità fino all'ultima goccia

Volvo FH16 - Catena cinematica

Fino a 750 CV e un'enorme coppia disponibile al tuo comando. Ma sempre delicato e agile, anche se con carichi pesanti e in condizioni difficili. Oltre a offrirti questa potenza tanto raffinata, le catene cinematiche del Volvo FH16 ti aiuteranno a trarre il massimo dal tuo carburante. Grazie alla trasmissione I-Shift, tutti i cambi di marcia sono perfettamente sincronizzati, automaticamente. Questa è la tecnologia che lavora a vantaggio dei tuoi profitti.

Motori

Il cuore pulsante delle catene cinematiche del Volvo FH16 è la nostra gamma di motori D16 step D, disponibile in potenze da 550 CV, 650 CV o 750 CV. E fino a 3550 Nm di pura coppia.

Guidabilità

Indipendentemente dalla potenza, avrai a disposizione una coppia impressionante su un'ampia gamma di regimi del motore, perché la curva di coppia è davvero piatta. Potrai mantenere marce alte anche in salita, con un grande comfort di guida e consumi ridotti.

I-Shift

I-Shift è un'intera gamma di cambi automatici che rende la guida più semplice, sicura e comoda. Niente pedali duri, né leve con cui combattere. Ogni cambio marcia avviene al momento giusto e in modo automatico. Una gamma di pacchetti software ti consente di personalizzare il cambio I-Shift in base alle tue precise esigenze. Con il Volvo FH16 puoi anche richiedere I-Shift con primini per migliorare la capacità di spunto in condizioni difficili pur mantenendo bassi i consumi. Aggiungi l'opzione con primini ultralenti e retromarce a più velocità per guidare a velocità ridottissime (0,5–2 km/h) con un controllo totale sulla coppia del motore.

Scopri di più su I-Shift

TI SERVE POTENZA?

Ti aiuteremo a ottimizzarla per le tue esigenze.