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D16K |
---|---|
Emissioni standard |
Euro 6 |
Numero cilindri |
6 |
Cilindrata |
16,1 dm³ |
Corsa pistone |
165 mm |
Alesaggio |
144 mm |
Rapporto di compressione |
16.0:1 |
Regime economico |
950-1400 giri/min |
Potenza freno allo scarico |
230 kW (2200 giri/min.) |
Potenza VEB+ |
470 kW (2200 giri/min.) |
VEB+ |
opzionale |
Filtri olio |
2 a flusso totale, 1 bypass |
Volume sostituzione olio, incl. filtro |
42 l |
Circuito di raffreddamento, volume totale |
48 l |
Carburante senza zolfo (EN590, max 10 ppm di zolfo)
Biodiesel generazione 2 (EN15940, diesel sintetico)
Fino a 100.000 km o una volta all'anno con VDS4.
|
Erogazione coppia |
Rapporto |
---|---|---|
EPTT650 |
650 Nm* |
1.26:1 |
EPTT1000, |
1000 Nm* |
1.26:1 |
*Erogazione coppia in marcia e in arresto.
Potenza netta conforme a: EC 582/2011
D16K550 (410 kW) |
|
---|---|
Potenza max a 1380–1700 giri/min. |
550 CV |
Coppia max a 900–1380 giri/min |
2800 Nm |
D16K650 (480 kW) |
|
Potenza max a 1450–1700 giri/min. |
650 CV |
Coppia max a 950-1450 giri/min. |
3150 Nm |
D16K750 (550 kW) |
|
Potenza max a 1600-1800 giri/min. |
750 CV |
Coppia max a 950-1400 giri/min. |
3550 Nm |
Cambio a 12 rapporti a selettore di gamma con sistema di cambio automatizzato. I-Shift può essere dotato di rallentatore integrato, presa di forza, pompa servosterzo di emergenza e radiatore per l'olio.
Tipo |
Marcia più alta |
Coppia motore (Nm) |
Approvazione MTC (tonnellate) |
---|---|---|---|
AT2812F |
Diretta |
2800 |
60 |
ATO3112F |
Overdrive |
3150 |
100 |
ATO3512F |
Overdrive |
3550 |
100 |
Tipo |
Combinazioni |
Marcia |
Coppia max. (Nm) |
Carico max. asse/carrello (tonnellate) |
Approvazione MTC (tonnellate) |
---|---|---|---|---|---|
Riduzione singola |
|||||
RSS1356 |
Singolo |
Ipoide |
2400/2800 |
13 |
56/44 |
RSS1370A/B |
Singolo |
Ipoide |
13 |
70 |
|
RTS2370A |
Tandem |
Ipoide |
3550 |
23 |
70 |
RTS2310 |
Tandem |
Ipoide |
3550 |
23 |
100 |
Riduzione ai mozzi |
|||||
RSH1370F |
Singolo |
Tipo conico spiroidale |
3550 |
13 |
70 |
RTH2610F |
Tandem |
Tipo conico spiroidale |
3550 |
26 |
100 |
RTH3210 |
Tandem |
Tipo conico spiroidale |
3550 |
32 |
100 |
RTH3312 |
Tandem |
Tipo conico spiroidale |
3550 |
33 |
120 |
RTH3815 |
Tandem |
Tipo conico spiroidale |
3550 |
38 |
150 |
RSS1356 |
RSS1370A/B |
RTS2370A |
RTS2310A |
RSH1370F |
RTH2610F |
RTH3210G |
RTH3312B |
RTH3815 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
2.50:1 |
2.06:1 |
2.43:1 |
2.06:1 |
3.46:1 |
3.33:1 |
3.33:1 |
3.61:1 |
4.14:1 |
2.79:1 |
2.17:1 |
2.57:1 |
2.17:1 |
3.61:1 |
3.46:1 |
3.46:1 |
3.76:1 |
4.58:1 |
3.10:1 |
2.47:1 |
2.83:1 |
2.31:1 |
3.76:1 |
3.61:1 |
3.61:1 |
4.12:1 |
5.43:1 |
3.44:1 |
2.47:1 |
3.09:1 |
2.47:1 |
4.12:1 |
3.76:1 |
3.76:1 |
4.55:1 |
7.22:1 |
3.67:1 |
2.64:1 |
3.40:1 |
2.64:1 |
4.55:1 |
3.97:1 |
3.97:1 |
5.41:1 |
|
2.85:1 |
3.78:1 |
2.85:1 |
5.41:1 |
4.12:1 |
4.12:1 |
6.18:1 |
||
3.08:1 |
4.13:1 |
3.08:1 |
4.55:1 |
4.55:1 |
7.21:1 |
|||
3.40:1* |
4.50:1 |
3.36:1 |
5.41:1 |
5.41:1 |
||||
3.67:1* |
5.14:1 |
3.70:1 |
6.18:1 |
6.18:1 |
||||
4.11:1* |
5.67:1 |
4.11:1 |
7.21:1 |
|||||
6.17:1 |
4.63:1 |
*RSS1370B
|
D16K550 |
D16K650 |
D16K750 |
---|---|---|---|
I-Shift |
|||
AT2812F |
|||
ATO3112F |
● |
● |
|
ATO3512F |
● |
||
Ponti a riduzione singola |
|||
RSS1356 |
● |
||
RSS1370A/B |
● |
● |
● |
RTS2370A |
● |
● |
● |
RTS2310A |
● |
● |
● |
Ponti a doppia riduzione |
● |
● |
● |
RSH1370F |
● |
● |
● |
RTH2610F |
● |
● |
● |
RTH3210 |
● |
● |
● |
RTH3312 |
● |
● |
● |
RTH3815 |
● |
● |
● |
Una vasta gamma di prese di forza dipendenti o indipendenti dalla frizione e con coppia elevata sono disponibili per alimentare qualsiasi tipo di attrezzatura.
PTER-DIN: Presa di forza collocata sulla parte posteriore del motore per pompa idraulica a presa diretta.
PTER1400: Presa di forza collocata sulla parte posteriore del motore con collegamento a flangia per pompa idraulica.
PTER-100: Presa di forza sulla distribuzione posteriore con collegamento a flangia per pompa idraulica.
PTR-F: Collegamento mediante flangia, a regimi elevati e a regimi bassi.
PTR-FL/FH: Collegamento mediante flangia, a regimi elevati e a regimi bassi.
PTR-D/PTR-DM/PTR-DH: Regimi bassi/medi/elevati con connessione DIN per il collegamento diretto di una pompa idraulica.
PTRD-F: Regime elevato con collegamento mediante flangia per albero di trasmissione a innesto diretto.
PTRD-D: regime elevato con doppia uscita. Connettore DIN anteriore e posteriore per il collegamento diretto delle pompe idrauliche.
PTRD-D1: regime elevato con doppia uscita. Collegamento mediante flangia sul retro e collegamento DIN anteriore.
PTRD-D2: regime elevato con doppia uscita posteriore e trasmissione singola anteriore. Due collegamenti mediante flangia sul retro e un collegamento DIN anteriore.