|
D11K |
D13K |
---|---|---|
Emissioni standard |
Euro 6 |
Euro 6 |
Numero cilindri |
6 |
6 |
Cilindrata |
10,8 dm³ |
12,8 dm³ |
Corsa pistone |
152 mm |
158 mm |
Alesaggio |
123 mm |
131 mm |
Rapporto di compressione |
17:01 |
18:1 (420, 460, 500 CV), 17:1 (540 CV) |
Regime economico |
1000-1500 giri/min |
950-1400 giri/min |
Potenza freno allo scarico |
160 kW (2400 giri/min) |
200 kW (2300 giri/min) |
Potenza VEB |
290 kW (2400 giri/min) |
|
Potenza |
opzionale |
|
Potenza VEB+ |
375 kW (2300 giri/min) |
|
VEB+ |
opzionale |
|
Filtri olio |
2 a flusso totale, 1 bypass |
2 a flusso totale, 1 bypass |
Quantità sostituzione olio, incl. Filtra |
36 l |
33 l |
Circuito di raffreddamento, volume totale |
36 l |
38 l |
Carburante senza zolfo (EN590, max 10 ppm di zolfo)
Biodiesel generazione 2 (EN15940, diesel sintetici)
|
Erogazione coppia |
Rapporto |
---|---|---|
EPTT650 |
650 Nm* |
1.26:1 |
EPTT1000, |
1000 Nm* |
1.26:1 |
* Erogazione coppia in marcia e in arresto.
Potenza netta conforme a: EC 582/2011
D11K330 (243 kW) |
|
---|---|
Potenza max a 1700 giri/min. |
330 CV |
Coppia max a 877-1400 giri/min |
1600 Nm |
D11K380 (280 kW) |
|
Potenza max a 1700 giri/min. |
380 CV |
Coppia max a 938-1400 giri/min |
1.800 Nm |
D11K430 (316 kW) |
|
Potenza max a 1700 giri/min. |
430 CV |
Coppia max a 1008-1400 giri/min |
2050 Nm |
D11K460 (338 kW) |
|
Potenza max a 1700 giri/min. |
460 CV |
Coppia max a 1050-1400 giri/min. |
2200 Nm |
Potenza netta conforme a: EC 582/2011
D13K380 (279 kW) |
|
---|---|
Potenza nominale max a 1700 giri/min |
380 CV |
Coppia max a 830-1400 giri/min |
1814 Nm |
D13K420 (309 kW) |
|
Potenza max a 1404-1700 giri/min. |
420 CV |
Coppia max a 905-1400 giri/min |
2100 Nm |
D13K460 (338 kW) |
|
Potenza max a 1404-1700 giri/min. |
460 CV |
Coppia max a 945-1400 giri/min |
2300 Nm |
D13K500 (368 kW) |
|
Potenza max a 1404-1700 giri/min. |
500 CV |
Coppia max a 980-1400 giri/min |
2500 Nm |
D13K540 (397 kW) |
|
Potenza max a 1458-1700 giri/min. |
540 CV |
Coppia max a 1000-1400 giri/min. |
2600 Nm |
Tipo |
Marcia più alta |
Coppia motore (Nm) |
Approvazione MTC (tonnellate) |
---|---|---|---|
AT2412G |
Diretta |
2400 |
44 |
AT2612G |
Diretta |
2600 |
100 |
ATO2612G |
Overdrive |
2600 |
100 |
Tipo |
Marcia più alta |
Coppia motore (Nm) |
Approvazione MTC (tonnellate) |
---|---|---|---|
PT2106 |
Diretta |
2100 |
44 |
PT2606 |
Diretta |
2600 |
60 |
Ideato per un consumo ottimale del carburante. Il cambio marcia avviene nei regimi più economici.
Utilizzato quando è richiesta una maggiore potenza del motore. Passa alla marcia inferiore o superiore a un regime del motore più elevato.
Tipo |
Assale |
Marcia |
Coppia max. (Nm) |
Carico max. asse/carrello (tonnellate) |
Approvazione MTC (tonnellate) |
---|---|---|---|---|---|
Riduzione singola |
|||||
RSS1344C/E |
Singolo |
Ipoide |
2600 |
13 |
44 |
RSS1356 |
Singolo |
Ipoide |
2400/2800 |
13 |
56/44 |
RSS1370A/B |
Singolo |
Ipoide |
3550 |
13 |
70 |
RTS2370A |
Tandem |
Ipoide |
3550 |
23 |
80 |
RSS1244B |
Singolo |
Ipoide |
2800 |
12 |
44 |
RTS2310A |
Tandem |
Ipoide |
3550 |
23 |
100 |
RSS1352A |
Singolo |
Ipoide |
2800 |
13 |
52 |
Riduzione ai mozzi |
|||||
RSH1365 |
Singolo |
piroidale |
2400 |
13 |
65 |
RSH1370F |
Singolo |
Tipo conico spiroidale |
3550 |
13 |
70 |
RTH2610F |
Tandem |
Tipo conico spiroidale |
3550 |
26 |
100 |
RTH3210 |
Tandem |
Tipo conico spiroidale |
3550 |
32 |
100 |
RTH3312 |
Tandem |
Tipo conico spiroidale |
3550 |
33 |
120 |
RTH3815 |
Tandem |
Tipo conico spiroidale |
3550 |
38 |
150 |
RSS1244B |
RSS1344C/E |
RSS1352 |
RSS1356 |
RSS1370A/B |
RTS2370A |
RTS2310A |
RSH1365 |
RSH1370F |
RTH2610F |
RTH3210 |
RTH3312 |
RTH3815 |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
2.31:1 |
2.31:1* |
2.31:1 |
2.50:1 |
2.47:1 |
2.43:1 |
2.06:1 |
3.61:1 |
3.46:1 |
3.33:1 |
3.33:1 |
3.61:1 |
4.14:1 |
2.47:1 |
2.47:1* |
2.47:1 |
2.64:1 |
2.64:1 |
2.57:1 |
2.17:1 |
3.76:1 |
3.61:1 |
3.46:1 |
3.46:1 |
3.76:1 |
4.58:1 |
2.64:1 |
2.64:1* |
2.64:1 |
2.79:1 |
2.85:1 |
2.83:1 |
2.31:1 |
4.12:1 |
3.76:1 |
3.61:1 |
3.61:1 |
4.12:1 |
5.43:1 |
2.85:1 |
2.85:1* |
2.85:1 |
3.10:1 |
3.08:1 |
3.09:1 |
2.47:1 |
4.55:1 |
4.12:1 |
3.76:1 |
3.76:1 |
4.55:1 |
7.22:1 |
3.08:1 |
3.08:1* |
3.08:1 |
3.44:1 |
3.40:1 |
3.40:1 |
2.64:1 |
4.55:1 |
3.97:1 |
3.97:1 |
5.41:1 |
||
3.36:1 |
3.36:1* |
3.36:1 |
3.67:1 |
3.67:1 |
3.78:1 |
2.85:1 |
5.41:1 |
4.12:1 |
4.12:1 |
6.18:1 |
||
3.70:1 |
4.11:1 |
4.13:1 |
3.08:1 |
4.55:1 |
4.55:1 |
7.21:1 |
||||||
4.11:1 |
4.50:1 |
3.36:1 |
5.41:1 |
5.41:1 |
||||||||
4.63:1 |
5.14:1 |
3.70:1 |
6.18:1 |
6.18:1 |
||||||||
5.29:1 |
5.67:1 |
4.11:1 |
7.21:1 |
|||||||||
6.17:1 |
4.63:1 |
* Per RSS1344E
|
D11K330 |
D11K370 |
D11K410 |
D11K450 |
D13K380 | D13K420 |
D13K460 |
D13K500 |
D13K540 |
||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Powertronic |
|||||||||||
PT2106 |
● |
● |
● |
● |
|||||||
PT2606 |
● | ● |
● |
● |
● |
||||||
I-Shift |
|||||||||||
AT2412G |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
||||
AT2612G |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
ATO2612G |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
I-Shift Dual Clutch |
|||||||||||
SP02812 |
● |
● |
● |
||||||||
Ponti a riduzione singola |
|||||||||||
RSS1244B |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
RSS1344C/E |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
RSS1352 |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
RSS1356 |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
RTS2370A |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
RSS1370A/B |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
RTS2310A |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
Ponti a doppia riduzione |
|||||||||||
RSH1365 |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
|||
RSH1370F |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
RTH2610F |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
RTH3210 |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
RTH3312 |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
RTH3815 |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
||
Assale trattivo anteriore/ripartitore di coppia |
|||||||||||
FAA11/FAA21/V2501TB |
● |
● |
● |
● |
● | ● |
● |
● |
● |
PTER-DIN
Presa di forza sulla distribuzione posteriore per pompa idraulica a presa diretta.
PTER1400
Presa di forza collocata sulla parte posteriore del motore con collegamento a flangia per pompa idraulica.
PTER100
Presa di forza collocata sulla parte posteriore del motore con collegamento a flangia per pompa idraulica.
PTR-F
Collegamento mediante flangia, a regimi elevati e a regimi bassi.
PTR-FL/FH
Collegamento mediante flangia, a regimi elevati e a regimi bassi.
PTR-D/PTR-DM/PTR-DH
Regimi bassi/medi/elevati con connessione DIN per il collegamento diretto di una pompa idraulica.
PTRD-F
Regime elevato con collegamento mediante flangia per albero di trasmissione a innesto diretto.
PTRD-D
Regime elevato con doppia uscita. Connettore DIN anteriore e posteriore per il collegamento diretto delle pompe idrauliche.
PTRD-D1
Regime elevato con doppia uscita. Collegamento mediante flangia sul retro e collegamento DIN anteriore.
PTRD-D2
Regime elevato con doppia uscita posteriore e trasmissione singola anteriore. Due collegamenti mediante flangia sul retro e un collegamento DIN anteriore.