Volvo Trucks

ITALY

×
Telaio del Volvo FL

Soluzione ideale per la città

Telaio del Volvo FL

Attività di cantieristica, distribuzione in ristoranti cittadini o raccolta dei rifiuti: il telaio del Volvo FL, estremamente flessibile, è progettato per superare qualsiasi difficoltà. Grazie alle quattro ruote motrici, il Volvo FL 4x4 può essere utilizzato in completa sicurezza su ogni strada e in qualsiasi condizione.

Flessibilità e tempi di consegna rapidi

Il telaio del Volvo FL può essere ordinato con un'impostazione standard o specifica per qualsiasi requisito e sovrastruttura. Robusto e rigido, il design quadrato e piatto ne agevola l'allestimento e la struttura può inoltre essere dotata di supporti per gli allestitori. Le istruzioni per gli allestitori di Volvo (VBI, Volvo Bodybuilder Instructions) accelerano il processo in modo che sia possibile consegnarvi un veicolo perfettamente personalizzato per la vostra attività, nel modo più rapido e conveniente possibile.

VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo)

Il telaio del Volvo FL è il sogno degli allestitori
Una vasta gamma di assi anteriori, tutti senza manutenzione

Telaio flessibile

Allestimento più facile

Per agevolare ulteriormente il lavoro dell'allestitore, è possibile equipaggiare il telaio con un'ampia scelta di supporti già fissati sul telaio. È possibile specificare ulteriormente le combinazioni perché siano adatte ai requisiti aggiuntivi.

Assi anteriori che non richiedono manutenzione

A seconda delle esigenze di carico, sono disponibili diversi assi anteriori esenti da manutenzione. La gamma delle capacità di carico è compresa tra 4 e 7,1 tonnellate. L'asse anteriore trattivo del Volvo FL con quattro ruote motrici ha una capacità di carico di 5,6 tonnellate.

Assi per trasportare il tuo carico

Sono disponibili tre tipi di assi posteriori e in diverse combinazioni. La capacità di carico varia da 8,5 fino a 11,5 tonnellate.

Carico rapido e semplice

L'ECS (Electronically Controlled Suspension, Sospensioni controllate elettronicamente) può essere utilizzato per controllare il livellamento delle sospensioni pneumatiche tramite gli interruttori sul cruscotto o un telecomando di controllo. Questo significa che le operazioni di carico sono rapide ed efficienti, a qualsiasi altezza.

Protezione comoda

La barra paraincastro laterale (Side Underrun Protection, SUP) rinforzata e pieghevole è disponibile come optional installato in fabbrica. Progettata da Volvo, combina protezione elevate e facilità di manutenzione.

Predisposto per i trasporti refrigerati

Scegli il Volvo FL per i trasporti refrigerati per le strade più velocemente. Possiamo predisporlo per l'installazione di Frigoblock in fabbrica.

Scegliete le vostre sospensioni

A seconda del carico sull'asse, potete scegliere sospensioni pneumatiche o a balestra oppure una combinazione delle due.

Selezionate le ruote

Se scegliete un motore D5K, saranno necessari cerchi da 17,5 o 19,5 pollici. Per veicoli più pesanti con motori a 6 cilindri, i cerchi possono essere da 19,5 o 22,5 pollici.

Serbatoi carburante

È possibile scegliere tra serbatoi di carburante in plastica, acciaio e alluminio con capacità comprese tra 80 e 430 litri, a seconda delle caratteristiche del veicolo e di requisiti speciali.

Altezza telaio

Sono disponibili due altezze per i longheroni, pari a 220 mm e 244 mm con uno spessore del telaio di 5, 6, 7 o 8 mm, a seconda del modello.

Impianto freni elettronico (Electronic Brake System, EBS)

Il Volvo FL utilizza freni pneumatici con dischi ventilati, sia anteriori che posteriori. Il suo sistema frenante a controllo elettronico (EBS) assicura una risposta alla frenata più rapida e sicura, oltre a contribuire a ridurre l'usura dei freni. Il sistema comprende la funzione ABS e un sistema di frenata combinata che agisce sui diversi freni del veicolo per favorire una frenata uniforme e ridurre l'usura di pneumatici e freni. Il pacchetto EBS esteso include anche la funzionalità anti-arretramento.

Predisposto in fabbrica per una spazzatrice

Spazzatrice Volvo FL

Il telaio del Volvo FL può ora essere predisposto in fabbrica per l'utilizzo del veicolo come spazzatrice. Spostiamo i serbatoi di aria, carburante e AdBlue, il vano batterie e l'impianto di scarico in modo da lasciare spazio agli equipaggiamenti da montare sul telaio. Il pacchetto include tutte le parti indicate dalle caratteristiche del veicolo, in modo da adeguarlo perfettamente all'applicazione per cui verrà utilizzato. Sono disponibili due versioni, una da 12 tonnellate e una da 16 tonnellate.

Inizia l'allestimento

Visitate il vostro concessionario Volvo Trucks locale, che vi illustrerà le opzioni di impostazione per realizzare il Volvo FL o il Volvo FL 4x4 perfetto per le vostre esigenze.