Trucks

×

Su misura per le tue esigenze

Telaio del Volvo FL

Il telaio del Volvo FL può essere adattato per una serie di incarichi. Il risultato è un telaio leggero, ma sufficientemente robusto da fare il suo dovere per anni. dalla straordinaria resistenza C'è un Volvo FL che soddisfa le tue esigenze.

Rigido, ma flessibile

Il telaio del Volvo FL può essere configurato per varie sovrastrutture. Robusto e rigido, il suo design semplice e squadrato facilita l'allestimento, indipendentemente dall'alimentazione che scegli, elettrica o diesel.

Tempi di lavorazione abbreviati presso l'allestitore

Non appena ordini il tuo Volvo FL, l'allestitore può accedere alle istruzioni VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo). Grazie alle caratteristiche esatte e ai disegni 3D disponibili sul sistema, la lavorazione può iniziare addirittura prima che il veicolo esca dalla fabbrica. In questo modo la consegna è più rapida e anche più conveniente.

Volvo Bodybuilder Instructions

Personalizzato, predisposto o standard

Ovviamente puoi ordinare il tuo telaio Volvo FL con il layout standard. ma se desiderate facilitare ulteriormente il compito dell'allestitore potete richiederlo con il kit di predisposizione o persino completamente adattato per soddisfare le vostre esigenze specifiche.

Per applicazioni speciali

Il telaio può essere adattato appositamente per applicazioni specifiche, ad esempio per le gru. I componenti come i serbatoi di carburante e di AdBlue vengono riposizionati per ottimizzare il telaio.

Assali anteriori

Tutti gli assali anteriori non richiedono manutenzione e sono disponibili in quattro diverse versioni con capacità di carico massima da 4,5 a 7,1 tonnellate.

Energia a sufficienza

Alimentazione elettrica o diesel? In entrambi i casi hai a disposizione diverse opzioni per l'accumulo di energia. Veicoli elettrici con 3-6 pacchi batteria da 200-395 kWh. Veicoli diesel con serbatoi in plastica, acciaio o alluminio con capacità da 80 a 430 litri di carburante.

Assali posteriori

Sono disponibili tre tipi di assi posteriori e in diverse combinazioni. La capacità di carico varia da 8,5 fino a 11,5 tonnellate.

Altezza telaio

Sono disponibili due altezze per i longheroni, pari a 220 mm e 244 mm con uno spessore del telaio di 5, 6, 7 o 8 mm, a seconda del modello.

Trazione integrale

Viaggi su strade sconnesse o fuori strada? Nessun problema. Il Volvo FL 4x4 è agile e facile da guidare come il modello 4x2 corrispondente. Ma con una migliore trazione e una maggiore altezza da terra. Abbina il cambio automatico a 8 velocità per un'esperienza di guida rilassata in qualsiasi condizione.

Hai una domanda?

Il tuo concessionario Volvo Trucks locale ha la risposta. Passa a trovarlo, chiamalo o chiedigli di venire da te.