Trucks

Interni della cabina Volvo FH migliorati, costruiti pensando al conducente

| 2 minuti di lettura | 2 minuti di lettura
Il feedback del conducente è stato fondamentale per i cambiamenti apportati agli interni delle cabine dei Volvo FH e FH16. Appena ti siedi al volante, è chiaro che i miglioramenti offrono un'esperienza di guida più sicura e molto più comoda e intuitiva.
Interni delle nuove cabine dei veicoli Volvo FH e Volvo FH16
Numerosi miglioramenti, tra cui una nuova plancia completamente digitalizzata e una leva del cambio I-Shift più sottile, caratterizzano gli interni delle nuove cabine dei veicoli Volvo FH e Volvo FH16.

Una serie di nuove caratteristiche e funzioni attendono coloro che entrano nelle nuove cabine di Volvo FH e FH16. Ognuna di queste è stata sviluppata per soddisfare le crescenti esigenze dei conducenti di oggigiorno che svolgono attività a lungo raggio.  

“Tutti i nostri miglioramenti sono il risultato diretto del feedback dei clienti. Il nostro obiettivo finale era quello di rendere le cabine dei Volvo FH e FH16 un sogno per il conducente: una casa lontano da casa per incarichi a lunga percorrenza con nuove funzionalità a beneficio di chi siede al volante”, afferma Tomas Thuresson, Commercialisation Manager presso Volvo Trucks.

Uno dei cambiamenti più evidente è il nuovo quadro strumenti e il display laterale intuitivo. Entrambi sono ora completamente digitalizzati e di conseguenza più facili da usare. La luce ambiente bianca diffusa sul display principale diventa verde in sincronia con gli indicatori,

Tomas Thuresson, Commercialisation Manager
Display laterale digitale opzionale che può, ad esempio, visualizzare la navigazione, Dynafleet, la radio e fino a quattro telecamere contemporaneamente.

gialla per avvisare il conducente in caso di problema e rossa se l'anomalia è seria ed è necessario fermare il veicolo. Inoltre, la navigazione viene ora visualizzata sul display principale oltre che su quello laterale, quindi non è necessario che i conducenti distolgano lo sguardo dalla strada. 

“La sicurezza rimane una priorità. Tra gli altri miglioramenti, abbiamo introdotto una telecamera d'angolo che migliora notevolmente la visibilità sul lato passeggero. I nuovi fari a LED con abbaglianti adattivi migliorano notevolmente anche la visibilità quando si guida di notte”, aggiunge Tomas Thuresson.

Non abbiamo cambiato nulla per il gusto di farlo, ci siamo invece concentrati su ciò che era necessario e su ciò che i nostri clienti ci chiedevano di modificare.
Secondo frigorifero opzionale e spazi aggiuntivi per i lunghi tragitti

Ulteriori miglioramenti includono una sezione centrale del cruscotto ridisegnata, che è ora più robusta, nonché una migliore disposizione dei pulsanti e funzionalità avanzate al volante.

In risposta alla domanda dei clienti, una leva del cambio I-Shift più sottile è stata abbassata e posizionata più avanti per garantire cambi di marcia più agevoli.

L'aggiunta di un terzo punto di connessione USB, un materasso in schiuma opzionale più solido e una nuova superficie del cruscotto più facile da pulire sono altre caratteristiche introdotte per un'esperienza confortevole nei lunghi tragitti.

“Molta attenzione a dettagli, passione e competenza è stata dedicata a questi miglioramenti. Non abbiamo cambiato nulla per il gusto di farlo, ci siamo invece concentrati su ciò che era necessario e su ciò che i nostri clienti ci chiedevano di modificare. Il risultato è un pacchetto completo che mette al primo posto il comfort e la sicurezza del conducente”, afferma Tomas Thuresson. 

RIEPILOGO DEI MIGLIORAMENTI ALLA NUOVA CABINA FH:

Volante: nuova disposizione dei pulsanti e nuove funzionalità.

Quadro strumenti dinamico: interfaccia completamente digitalizzata e intuitiva con quattro impostazioni personalizzate, riconoscimento dei segnali stradali e sistema di avvisi a LED. 

Telecamera d'angolo lato passeggero: digitalizzata, per una visibilità lato passeggero estremamente migliorata.

Superficie del cruscotto: realizzata con un nuovo materiale più facile da pulire.

Sezione centrale: design robusto e resistente con più spazi disponibili.

Sistema a doppia batteria/AGM: batteria singola AGM notevolmente migliorata con maggiori possibilità di avviamento. Sistema a doppia batteria opzionale per una maggiore autonomia per gli incarichi a lungo raggio.

Nuova leva del cambio I-Shift: più sottile, più bassa e posizionata più avanti in armonia con l'ambiente circostante.

 

Notizie correlate